Oggi assaggiamo il Pet Nat di Domaine Muller-Koeberle: il Bubble Rainette. Un bollcine super aromatico, con la freschezza di un Riesling.
Uno dei miei vini preferiti di Domaine Muller-Koeberle, un Pet Nat ottenuto da una miscela di Muscat e Riesling. Unico spumante del Domaine, il Riesling ha trascorso più di un anno sui lieviti prima di essere passato alle bucce di moscato delle ultime vendemmie, il risultato, un vino super aromatico ma con la freschezza di un Riesling.
Questo non è uno spumante leggero e fiorito, questo racchiude un vero pugno a tutti i livelli trasportato da bollicine super morbide e una linea di acidità incredibilmente più forte. Aspettati note di miele, albicocca e scorza d’arancia, raffreddalo, versalo con gli amici e sei nel paradiso del vino.

David ha una grande passione per l’agroforestazione che incoraggia la biodiversità e la convivenza tra le numerose specie diverse e la natura della regione. Durante la nostra recente visita abbiamo visto in prima persona come l’agroforestazione può aiutare i coltivatori moderni con David che mostra un nuovo progetto di coltivazione di alberi da frutto all’interno delle viti per aiutare ad aumentare la temperatura del suolo in inverno e fornire ombra durante l’estate.
Da quando David ha preso il timone della tenuta, ora sono completamente biodinamici e coltivatori zero/zero e hanno ricevuto la certificazione Demeter insieme all’ultimo accreditamento Vin Methode Natural , che viene concesso solo ai produttori in cui i vini hanno meno di 30 mg di zolfo.
Valutazione personale 🌕🌕🌕🌕