HomeAziende, Prodotti, ServiziSpirits&Colori ha trionfato al Roma Whisky Festival.

Spirits&Colori ha trionfato al Roma Whisky Festival.

Con la Dunville’s PX 12 anni, Spirits&Colori guadagna la medaglia d’argento nella categoria Best World Whisky

Un meritato riconoscimento per la maestria degli artigiani dell’Irlandese Echlinville Distillery che conferma Spirits&Colori come punto di riferimento per gli amanti del whisky di alta qualità

Lo scorso 24 e 25 febbraio il Roma Whisky Festival ha visto trionfare Spirits&Colori che si è aggiudicata la medaglia d’argento al Concorso Whisky & Lode nella prestigiosa categoria Best World Whisky. La bottiglia protagonista di questo straordinario successo è stata la Dunville’s PX 12 anni, un autentico capolavoro dell’Irish whiskey, prodotta dalla rinomata Echlinville Distillery.

Questa distilleria ha una storia che risale agli anni precedenti alle turbolenze degli anni ’30 del secolo scorso. Oggi, grazie alla dedizione e alla maestria della Echlinville Distillery, Royal Irish Distillery di Belfast, questo storico marchio è stato riportato in vita, mantenendo intatta la sua eredità culturale e il suo prestigio.

La Dunville’s PX 12 anni è un vero gioiello per gli amanti del whiskey, con una complessità e una raffinatezza che la collocano tra i migliori al mondo. La sua inconfondibile botte di Sherry Pedro Ximenez conferisce al whiskey note dolci e fruttate.

Di un invitante colore giallo miele, questo whiskey regala al naso un bouquet ricco di frutta, sentori erbacei, spezie, uva passa, vaniglia e caramello, il tutto avvolto da una dolcezza delicata che anticipa un’esperienza sensoriale straordinaria.

Al palato, emergono note di crema pasticcera, caramello, miele, mele verdi, spezie e pepe, creando un equilibrio perfetto tra dolcezza e complessità.

La sua morbidezza e pulizia lasciano un’impressione indelebile, mentre il finale persistente soddisfa ogni aspettativa con note di vaniglia, frutta secca e spezie.

Spirits&Colori si conferma così come un punto di riferimento per gli amanti del whisky di alta qualità, portando sul palcoscenico internazionale un’autentica eccellenza dell’Irish whiskey. Uno dei prodotti più richiesti e che è andato sold-out è sicuramente Wolfburn 10 anni.

Questo single malt invecchiato 10 anni segna una pietra miliare significativa nella storia della distilleria più a nord della Scozia “main land”: “è la nostra prima versione con dichiarazione di età permanente. Realizzato con spirito completamente maturato in botti di sherry

Oloroso di secondo riempimento selezionate a mano, un intero decennio in rovere di sherry spagnolo ha dato come risultato un whisky deliziosamente dolce e sontuoso, una perfetta testimonianza dell’abilità, della dedizione e della pazienza dei mastri distillatori di Wolfburn.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

AL NASO – Al naso, la morbida dolcezza dello sherry si fonde con fichi e

uva passa. C’è anche un delizioso accenno di vaniglia e quercia.

AL PALATO – La profondità del sapore è straordinaria. Abbondano i sapori audaci

di cioccolato e frutta scura, con sfumature di caramello e vaniglia, il tutto accompagnato da delicati sentori di noce moscata e fumo di quercia. FINITURA – I tannini setosi creano un finale meravigliosamente strutturato; c’è una dolcezza residua con sapori di frutta secca e caramello che persistono fino alla fine.

Non filtrato a freddo / Colore naturale 46%ABV.

Leggi anche: Harry Craddock, il mitico bartender che diffuse la mixology in Europa

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato