Tayēr + Elementary, a Londra, è il locale di Monica Berg e Alex Kratena lanciato nel 2019, ovvero poco prima della pandemia. E funziona. Tanto che gli ambiti 50 World’s Best Bar lo hanno consacrato il secondo miglior bar del mondo nel 2022.

Ma che cos’ha di speciale Tayēr + Elementary? In sostanza -oltre alla qualità- il format che richiama la formula dei ristoranti stellati con vicino il bistrot.
Già, perché il locale -come suggerisce il nome- si divide in due parti.
Elementary è lo spazio a livello strada, il bar di tutti i giorni ideale per un drink veloce, caratterizzato da un lungo tavolo comune e con un’offerta incentrata su cocktail stagionali alla spina serviti senza garnish in bicchieri tutti uguali e una proposta di vino e birra con etichetta della casa.

Tayēr è il cocktail bar di ricerca, con una proposta drink a base di ingredienti poco conosciuti lavorati con tecniche moderne per offrire nuove esperienze di sapore e a rotazione diaria. Come un ristorante stellato, insomma. “I prodotti stagionali e sostenibili sono il fondamento della nostra offerta. Gli ingredienti utilizzati nei cocktail seguono i raccolti dei produttori con cui lavoriamo. Abbiamo creato un calendario stagionale in cui ci concentriamo su circa 20 categorie di prodotti, come bacche, steli, semi, cereali e fiori. Più ciò che cresce nel Regno Unito”, ha spiegato Monica Berg, grande sostenitrice degli agricoltori locali.
Tayēr + Elementary
152 Old St, Londra EC1V 9BW
Clicca qui per visitare il sito web di Tayēr + Elementary
Visita Tayēr + Elementary su Instagram
LEGGI ANCHE
Con Tripstillery il cocktail bar ha la distilleria, oltre che la cucina
Legami Sushi & More, conosci già la catena sushi di Claudio Marchisio?