Home Eventi The Vero Bartender 2019

The Vero Bartender 2019

 

C’è tempo fino al 15 luglio per partecipare a “The Vero Bartender”, la cocktail competition di Amaro Montenegro.

Il Concorso è rivolto a tutti i bartender professionisti. Per partecipare bisogna inviare il proprio “sharing cocktail”, ossia un drink a base di Amaro Montenegro che possa essere servito ad almeno 3 persone, in modo da favorire la condivisione e l’aggregazione.

Si possono utilizzare al massimo 5 ingredienti, fra cui un garnish edibile, una decorazione che si può mangiare.

 

IL VINCITORE INTERNAZIONALE 2018

Il vincitore internazionale di The Vero Barmaster dello scorso anno è Andrea Civettini, bartender del “Paradiso” di Barcellona. Ha conquistato il titolo grazie ad un cocktail che ha convinto immediatamente tutta la giuria internazionale: il Flor de Monte.

Ha vinto un workshop di due giorni a Londra con Davide Degiovanni, Head Chef Union Street Café by Gordon Ramsey, e Simone Caporale, mixologist internazionale premiato come International Bartender of the Year 2014.

Andrea Civettini, nato a Brescia, ha cominciato a lavorare nel 2016 al Paradiso di Barcellona. Nel 2017 Andrea si trasferisce a Vancouver, in Canada, dove studia e sperimenta diversi cocktail, scoprendo nel frattempo la cultura Nord-americana. Nel 2018 rientra a Barcellona e torna al Paradiso, che a luglio si è classificato nella Top 10 dei “Best European Cocktail Bar.

Andrea Civettini

IL PREMIO IN PALIO PER IL FINALISTA ITALIANO

In palio per il vincitore italiano, c’è un percorso formativo dedicato, il “Residency program Montenegro”, con tante esperienze e utili al proprio aggiornamento professionale, quali: visite in azienda per scoprire il Gruppo Montenegro e i suoi prodotti, partecipazione ad esclusive attività di training coi migliori esperti del settore, gourmet e cocktail experience, visite ai più prestigiosi cocktail bar e partecipazione alla Finale Globale che si terrà a Milano.

Ora tocca a voi! La ricetta va caricata su www.theverobartender.it entro il 15 luglio.

 

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,693FansMi piace
35,500FollowerSegui
153IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME