Dal 9 al 15 settembre, Trieste si trasforma nella capitale della mixology con la terza edizione della Trieste Cocktail Week, appuntamento ormai consolidato per gli amanti dei cocktail e della cultura del bere responsabile.
La Trieste Cocktail Week 2024 offrirà un ricco programma di eventi, tra masterclass, guest bartending e competizioni. Saranno coinvolti 17 cocktail bar, 4 ristoranti e, per la prima volta, due negozi: Eataly e Contime Trieste (clicca qui per l’elenco completo e la mappa di tutti gli esercizi aderenti).
Tra le novità, l’inserimento nelle speciali drink list dei locali aderenti di cocktail low alcool e no alcool, in linea con una delle principali tendenze attuali della mixology. Spazio anche ai drink a base di caffè, come è lecito attendersi nella capitale italiana di questa bevanda dove, non a caso, nei mesi scorsi è stato inaugurato lo Urban Caffè, innovativo format che dà spazio al caffè in tutte le sue declinazioni, anche nei cocktail, appunto (e infatti sarà fra i locali protagonisti della cocktail week).
Opening party segreto
Tra le altre novità di quest’anno, ci sarà un opening party segreto e una speciale terrazza Martini allestita in città. La Trieste Cocktail Week non sarà solo un’occasione per gustare cocktail unici, ma anche per scoprire nuove tendenze e abbinamenti, sempre con un occhio di riguardo alla qualità e alla sostenibilità.
Ideato da Alberto Polojac e Filippo Vidiz di Freshmedia, l’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Trieste e il Trieste Convention and Visitors Bureau, con il supporto di Federalberghi Trieste, Confcommercio Trieste, Fipe e Creativa, oltre che di Proposta Spirits e Nonino in qualità di main sponsor.
Leggi anche:
Aperitivo a Trieste, cocktail innovativi immersi in oltre 100 anni di storia