HomeEventiUn mese di eventi dedicati a drink e mixology: quelli da non...

Un mese di eventi dedicati a drink e mixology: quelli da non perdere

Maggio, le giornate si allungano e invogliano a uscire per un aperitivo, una cena, un dopocena… Il mese ideale per gli eventi dedicati alla mixology e dintorni. Che infatti, proprio a maggio, sono numerosi.

In particolare, nei prossimi giorni sono in programma a Milano Tuttofood, Mixology Experience e Spritz Festival, mentre nella capitale tornerà il Roma Bar Show.

Ecco i principali motivi di interesse dei più importanti eventi di maggio dedicati alla mixology (clicca sul nome di ogni manifestazione per leggerne il calendario completo).

Mixology Experience

La seconda edizione di “MIxology Experience”, il principale evento dedicato al mondo del bartending e della miscelazione, si terrà il 7, 8 e 9 maggio al Superstudio Maxi a Milano. In rassegna le novità dellla liquoruistica e della distillazione attraverso percorsi tematici e incontri con produttori, master distiller, brand ambassador, importatori e distributori. Spazio anche ai prodotti no e low alcohol, analcolici e a bassa gradazione alcolica indispensabili per la preparazione di cocktail e mocktail, e agli strumenti di lavoro per i bartender. In programma diversi momenti di formazione, masterclass e degustazioni. E in città, dal 4 al 9 maggio, c’è la “MIxology Week”, che coinvolge un centinaio di locali fra cocktail bar, ristoranti, pizzerie, hotel e rooftop milanesi con una serie di eventi rivolti al grande pubblico.

Tuttofood

Dall’8 all’11 maggio, la fiera B2B dedicata all’intero ecosistema agro-alimentare dà spazio a tutta la filiera del food & beverage. Nei padiglioni di Fiera Milano Rho ci sarà fra l’altro l’area Tuttowine, dedicata ai produttori di vini.

eventi mixology Spritz Festival

A Milano in Piazza Città di Lombardia nel week end dal 12 al 14 maggio, la prima edizione della tre giorni dedicata a uno dei drink più popolari degli ultimi anni: lo Spritz in tutte le sue varianti, dal classico con Aperol o Campari all’Hugo rivisitato con il St Germain, passsando per il Cynar Spritz e il Pirlo. Il tutto accompagnato da momenti musicali di intrattenimento.

Roma Bar Show

Al Palazzo dei Congressi del’Eur, il 29 e 30 maggio, la terza edizione del Roma Bar Show, dedicata alla valorizzazione e alla diffusione della cultura del bere tra business, formazione e intrattenimento. A dare l’idea dell’importanza della manifestazione sono i numeri: 250 aziende, 60 ospiti internazionali, oltre 2mila brand, 10 seminari formativi, 28 sale di degustazione e 8 laboratori Academy. Tra le novità, Awards, focus sul mondo del beverage femminile, che si aggiungono al ricco programma di appuntamenti: workshop, degustazioni, seminari e conferenze. Non mancheranno anche in questo caso gli eventi di aggregazione in città per un’intera settimana.

Leggi anche:

Calendario ricco di eventi per Fabbri 1905 a Mixology Experience

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato