HomeIntervisteVecchia Stazione: "In troppi chiedono di lavorare in nero!"

Vecchia Stazione: “In troppi chiedono di lavorare in nero!”

A Marina di Pisciotta, Vecchia Stazione compie due anni di vita

I titolari di Vecchia Stazione sono i fratelli Alfonso e Carmelo Di Crisci, entrambi con una lunga esperienza alle spalle nel mondo della ospitalità. Ed entrambi convinti che bisogna superare un problema…

La location è splendida. Siamo in un giardino con vista sul mare, o meglio sul Golfo di Palinuro.
Ristorante e cocktail bar dotato di pizzeria, Vecchia Stazione è un indirizzo di riferimento per la vita notturna di Marina di Pisciotta, località turistica in provincia di Salerno.
“Anche noi abbiamo problemi di personale”, ci racconta Alfonso.
“In questo periodo molti professionisti del nostro settore in cassa integrazione preferiscono lavorare in nero che rinunciare al sussidio. Siamo costretti a dire di no a un sacco di persone che si presentano ai colloqui con questo approccio” chiarisce.

Vecchia Stazione E aggiunge: “Non è più tempo di lavorare senza regole. Senza fare i moralisti, tutti sappiamo che nel settore si è lavorato tanto anche in nero. Con tutti gli effetti collaterali del caso. Ma adesso che siamo ancora in pieno stato d’emergenza a causa della pandemia del Covid-19 è ancora più ingiustificabile accollarsi un rischio del genere”.

Il locale ve lo facciamo vedere in un video in diretta realizzato il 27 luglio2021.
Abbiamo ordinato un Sidecar e un Negroni, vi mostriamo la ricetta in diretta

 

 

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato