HomeCuriositàVermouth di Torino mon amour: ogni martedì su zoom

Vermouth di Torino mon amour: ogni martedì su zoom

Vermouth di Torino mon amour: dieci interviste, dieci etichette, dieci storie sul vino aromatico più famoso al mondo.

Ogni martedì alle ore 21 su zoom. Ecco come partecipare

“Vermouth di Torino mon amour” nasce dalla passione di Laura Gobbi, esperta in marketing territoriale e firma di importanti progetti di promozione del territorio, condivisa e sostenuta dall’Istituto del Vermouth di Torino.

Laura Gobbi, racconterà in una serie di interviste con i produttori, la storia del Vermouth di Torino, per una promozione delle etichette e una valorizzazione delle aziende associate. Un’occasione per accompagnarvi alla scoperta di un prodotto icona del capoluogo piemontese.”

Simbolo di una città, la storia del Vermouth affonda le sue radici nell’antichità, cavalca secoli e segna il tempo con la sua straordinaria capacità di mantenersi salda nella quotidianità delle persone.

Laura Gobbi, Vermouth di Torino mon amour
Laura Gobbi

“Vermouth di Torino mon amour” è una dichiarazione d’amore per ciò che questo vino rappresenta, icona di eleganza, stile e prestigio.

Da questo amore proustiano per il Vermouth e per la sua importante storia, nasce “Vermouth di Torino mon amour” saldato da una frizzante sinergia con l’Istituto e altri produttori.

L’Istituto del Vermouth nasce nel 2017 con lo scopo principale di valorizzare, promuovere ed elevare la qualità del Vermouth di Torino, per diventare poi il braccio culturale del Consorzio del Vermouth di Torino omonimo quando questo viene istituito nel 2019 col ruolo istituzionale appunto per la difesa e la promozione dell’appellazione protetta.

“Passaggio fondamentale per me è stato incontrare Fulvio Piccinino, che non ha bisogno di presentazioni nel mondo del Vermouth. Ho partecipato ad una sessione di Esperienza Vermouth e da lì, ho scoperto la straordinarietà di questa eccellenza tutta sabauda. Non un vino, non un liquore ma un elemento rivoluzionario attorno al quale si sono create situazioni che hanno segnato il corso economico, sociale, culturale e artistico del nostro Paese.

Vermouth di Torino mon amour, fedele alla natura conviviale del Vermouth, è un salotto d’antan. Luci soffuse, note che arrivano da lontano, i profumi delle erbe aromatiche avvolgono gli ospiti, un angolo virtuale per rilassarsi e chiacchierare in compagnia di vecchi e nuovi amici, tutti sedotti dalla stessa passione: il Vermouth di Torino”.

COME E QUANDO

Vermouth di Torino mon amour è on line ogni martedì dalle ore 21.

Per accedere alle serate, tramite link di zoom, è necessario inviare una email a info@lauragobbi.com

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]