HomeEventiVini spettacolari: Giulio Ferrari 2000 edizione limitata

Vini spettacolari: Giulio Ferrari 2000 edizione limitata

 

Due inviati speciali nel regno delle bollicine italiane: Stefano Schianchi e Chiara Zanoni per ApeTime erano presenti all’anteprima mondiale del Giulio Ferrari 2000 edizione limitata.

Un vino con più di 17 anni sui lieviti e un anno e mezzo in cantina, di cui sono state prodotte 1.400 bottiglie, una parte per i collezionisti e l’altra per ristoranti stellati.
La presentazione si è tenuta sabato 8 giugno, al Belmond Hotel Cipriani di Venezia, in occasione della giornata dei collezionisti 2019, guidati da Alessandro Della Penna, retail manager di Cantine Ferrari.  Ecco il video della presentazione di un vino unico e Roberto Anesi, miglior sommelier d’Italia 2017.

 

Le bollicine più titolate d’Italia

“1906: le bollicine Ferrari si aggiudicano la medaglia d’oro all’Esposizione Internazionale di Milano. È solo il primo di tanti, prestigiosi riconoscimenti che sanciranno la qualità di una produzione d’eccellenza. – si legge nel sito delle Cantine Ferrari – Ogni anno le più importanti guide del settore consacrano il Trentodoc della famiglia Lunelli ai vertici della produzione italiana. Wine Spectator, la bibbia internazionale del vino, definisce Ferrari “il più grande, il più antico e il più celebrato produttore di spumante Metodo Classico […] che crea millesimati che reggono il confronto con le più prestigiose e costose etichette di Champagne”.

Vini fuoriclasse

Oltre al Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2000 Edizione Limitata Sboccatura 2018, durante la giornata sono stati serviti Ferrari Gran Cuvée Mathusalem 2011, trentodoc, Ferrari Perlè Zero Cuvée Zero 10, Trentodoc, Ferrari Perlé Rosé Riserva 2004, Trentodoc, Sboccatura 2016, Ferrari Perlé Nero Riserva 2010, Trentodoc, Ferrari Perlé 2011, Trentodoc.

 

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]