HomeIn vino veritasZio Nunù, il vino rosso riserva delle Tenute Pacelli

Zio Nunù, il vino rosso riserva delle Tenute Pacelli

Oggi il nostro wine lover ci parla del vino rosso riserva delle Tenute Pacelli: Zio Nunù, il primo taglio bordolese alla calabrese. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere.

Zio Nunù è il vino rosso riserva di Tenute Pacelli, prodotto con uve Cabernet Sauvignon e Merlot,affinato in botti grandi di Rovere Francese. Viene prodotto nella zona di Malvito in provincia di Cosenza.

La vendemmia avviene a metà settembre.A seguito di una pigio-diraspatura soffice avviene la fermentazione in vasche d’acciaio da 50 hl. Il vino fa un affinamento di 12 mesi in botti di rovere e successivamente un lungo periodo in bottiglia.

bottiglia e calice vino rosso Zio Nunù, Tenute Pacelli

Zio Nunù Riserva di Tenute Pacelli, il primo taglio bordolese alla calabrese, è rosso granato intenso, avvolgente polveroso ed allo stesso tempo elegante.È una riserva con grandi potenzialità di invecchiamento.provare per credere.

Voto personale 🌕🌕🌕🌖

LEGGI ANCHE

Il Prosecco col fondo, storia e metodo di produzione

SCOPRI FORNITORI DI VINO

Paolo Mantovani
Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato