HomeCronacaAddio Alan Arrigo, stroncato da un infarto a 47 anni

Addio Alan Arrigo, stroncato da un infarto a 47 anni

Il bar manager Alan Arrigo è deceduto a 47 anni per infarto. Era a Milano, nella sua nuova casa affittata con il collega Federico pronto per la sua nuova sfida da Bar manager.

Nato a Sanremo, Alan Arrigo aveva lavorato fino allo scoppio della pandemia in diversi locali di Montecarlo come bar manager.

Alan Arrigo era un uomo diretto. “Guadagnavo bene ma avevo una vita decisamente stressante. Dedicavo più di 12 ore al lavoro. Ho continuato a vivere a Sanremo e facevo il pendolare tutti i giorni. Non ne potevo più.

Bartender Alan

Bar manager senza atteggiamenti da divo, Arrigo era un outsider.
Mi aveva raccontato di essere entusiasta di occuparsi dell’apertura del Marble & Jungle, in via Farini a Milano, ma di essere in difficoltà nella ricerca del personale. Come tutti, del resto. Provai ad aiutarlo. Tra chi gli avevo suggerito di prendere in considerazione per il bancone c’era stata Erica Rossi. Di fatto, non quagliarono.

Era in fase di rinascita, Alan Arrigo.
Per questo aveva deciso di trasferirsi a Milano e di prendere l’incarico di bar manager per un nuovo locale che avrebbe dovuto aprire a breve in via Farini.

Alan Arrigo Bartender

Era una bella persona.
Era un valido professionista.
Era un amico.
Mi (ci) mancherà.

Alan Arrigo – Il Bartender del giorno
articolo
Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato