HomeCittà e AperitivoAperitivo a Barcellona al Paradiso, miglior bar del mondo

Aperitivo a Barcellona al Paradiso, miglior bar del mondo

Il Paradiso di Barcellona non ha nemmeno 10 anni (ne compie 8 nel 2023), ma ha già conquistato la vetta dell’Olimpo. Migliore cocktail bar del mondo per i 50 Best Bars, è uno speakeasy nascosto dietro a un negozio di pastrami (guarda il video) nel barrio del Born, uno dei quartieri più vivaci di notte in città. E merita una visita.

paradiso Parole chiave del Paradiso di Barcellona sono qualità e innovazione in un mix di ricerca, tecniche e ingredienti alternativi e presentazioni effetto wow. Come il locale, del resto, con il bancone imponente, alla Dalì, realizzato in marmo di Carrara, e le pareti di legno.

paradiso
E scenica è pura la sala whisky-lovers con un tavolo per dieci persone, su prenotazione, servite per l’occasione da un bartender ad hoc. La sala è ricoperta di rame, a ricordare un alambicco, ed è specializzata nel servizio di whisky e di cocktails a tema.

paradiso

COCKTAIL
L’obiettivo dichiarato è sorprendere i clienti. E ci riescono. Come? Ogni anno la drink list di Paradiso propone nuove cocktail d’avanguardia che puntano su ricerca, innovazione, nuove tecniche, ingredienti alternativi e presentazione effetto wow.

Vuoi andare a Barcellona? Tutte le info su www.visitbarcelona.com

LEGGI ANCHE -CLICCA-

Coffee and Spirits. Qui leggi i primi 3 consigli di Cinzia Ferro e Dario Olmeo

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato