HomeCittà e AperitivoAperitivo al Liòn di Roma con la Night Karaoke con live music

Aperitivo al Liòn di Roma con la Night Karaoke con live music

Il Liòn di Roma è uno splendido cocktail restaurant bar a due passi dal Pantheon che colpisce subito per la stravaganza di certe soluzioni architettoniche e l’uso coraggioso di materiali e colori saturi, contrapposti al razionalismo di un edificio di epoca fascista.

lion
foto di Alberto Blasetti

Sviluppato su due livelli, Liòn è stato progettato dall’architetto Daniela Colli. Il piano terra, con grandi vetrate delineate da una spessa cornice di travertino, ospita il ristorante e il bar; mentre al livello interrato, la cucina e la cantina. Qui si bevono classici e signature dedicati alle arti e ispirati alle bellezze architettoniche romane. Ecco quindi in carta (10 euro), per esempio, Poseidon con gin, liquore alle ciliegie, masala chai, bitter al rooibos e il Ponetino (dedicato alla Chiesa di Sant’Ivo alla Sapienza) con rye whiskey, vino passito, miele di api nere, legno di faggio bruciato. Venerdì e sabato dalle 20 c’è la Night Karaoke con live music.

Liòn
largo della Sapienza 1
Roma
sempre aperto dalle 10 alle 2
telefono: 06 8115 7070

LEGGI ANCHE -CLICCA-
Coffee and Spirits. Qui leggi i primi 3 consigli di Cinzia Ferro e Dario Olmeo

 

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato