HomeEventiI grandi della mixology protagonisti dell'estate del Cella 404 a Brescia. Prima...

I grandi della mixology protagonisti dell’estate del Cella 404 a Brescia. Prima guest Filippo Sisti

Un’intera estate di eventi all’insegna della grande mixology, con protagonisti alcuni dei più importanti nomi del panorama italiano.

E’ l’estate del Cella 404: non un semplice restaurant cocktail bar, ma una vera oasi di verde nel centro di Brescia (Spalto San Marco, 22) dove, ogni lunedì fino alla fine di settembre, gli appassionati di cocktail potranno gustare le creazioni dei bartender più trendy d’Italia e conoscere i più svariati aspetti legati all’arte della miscelazione e ai distillati. Sempre immersi nell’atmosfera di una delle location più suggestive della città della Leonessa, a bordo della piscina esterna con vista sulle colline bresciane.

Filippo Sisti

Ad aprire il ciclo di eventi “Bar Trender per Scelta“, lunedì 14 giugno dalle ore 19 alle 23, sarà nientemeno che Filippo Sisti, vero “guru” della miscelazione creativa, barchef che in anni di esperienza e di ricerca – anche al fianco di grandi chef come Carlo Cracco – ha dato vita ad abbinamenti innovativi e contaminazioni uniche fra mixology e alta cucina fino a inventare il concetto stesso di “cucina liquida”. E proprio la cucina liquida è il tema dell’evento di lunedì sera al Cella 404, quando Sisti proporrà alcuni cocktail-simbolo della sua “filosofia” di miscelazione e farà sfoggio delle originali tecniche di preparazione che la caratterizzano, grazie a una speciale drink list basata sui suoi Tropical Mary, Gonzales Biass e Cesar Sour.

Gli eventi di giugno

Già confermate anche le successive date di “Bar Trender per Scelta” del mese di giugno, sempre dalle 19 alle 23, a partire da quella di lunedì 21 che si preannuncia decisamente spettacolare. Protagonisti saranno infatti Enrico Fiore e Carmine Liguori, due autentici campioni di flair (il secondo si è aggiudicato più volte il titolo di Italian Flair Champion) noti nell’ambito della formazione e degli eventi. Non a caso, tema della serata sarà “mixology e intrattenimento flair”.

Ancora mixology di ricerca una settimana dopo, lunedì 28 giugno, quando al Cella 404 arriverà Simone Bani, bartender di Al Malò di Rovato (BS). Un ristorante e lounge bar in Franciacorta che in un paio di anni si è imposto all’attenzione per la qualità della proposta culinaria ma anche per l’originalità dei cocktail, studiati per abbinarsi ai piatti dello chef Mauro Zacchetti. E infatti la serata sarà all’insegna dei cocktail molecolari e affumicati, dai sapori unici.

I lunedì estivi con i grandi nomi della mixology italiana

Gli eventi per gli amanti della mixology di alto livello, come detto, proseguiranno al Cella 404 per tutti i mesi di luglio, agosto e settembre, con un programma che farà rivivere ai clienti un’estate all’insegna del buon bere e della convivialità, dopo mesi di divieti e restrizioni. Le date, in questi casi, devono ancora essere confermate, ma possiamo anticipare che il programma è ricchissimo: si andrà dai cocktail sensoriali di Alfieri Businaro all’entertainment mixology di Dario Dicarlantonio, dal pairing fra cocktail e finger food di pesce con Francesco Zabarino all’alta miscelazione con prodotti speziati (e uno sguardo all’hospitality) con Mattia Baltieri.

E non finisce certo qui. Il gin sarà al centro della serata con l’esperto Nicola Zane, mentre tutti da scoprire saranno i drink a base di home made di montagna di Robert Chiarini. Ancora abbinamenti con finger food, ma anche con i dolci, al centro dell’evento che vedrà protagonista Bartolomeo Rivi, atteso ad agosto così come Manuel Crescini con il suo soft flair e i suoi drink affumicati e a base di caffè.

Corey Squarzoni

E ancora Corey Squarzoni, vincitore della Campari Barman Competition 2020, che allieterà gli appassionati con cocktail creati con prodotti unici e Susanna Licchetta, che metterà al centro dell’evento “Bar Trender per Scelta” non solo la mixology, ma anche il tema dell’intrattenimento dei clienti. Sempre all’insegna dell’intrattenimento saranno le altre serate in programma a base di mixology e flair, che a settembre vedranno alternarsi nel giardino del Cella 404 Filippo Paghera, Giorgio Chiariello e Rosario Laterra.

Cella 404
Spalto San Marco, 22
Brescia
Per info e prenotazioni: tel. 030.3752955, 327.1375765

Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »