Home Corsi per Barman Bartender and Cocktail Bar Communication, il primo corso a Milano

Bartender and Cocktail Bar Communication, il primo corso a Milano

Arriva in Italia il primo corso di Bartender and Cocktail Bar Communication. Un master per addetti ai lavori, per imparare a incrementare visibilità e fatturato. Un’idea della giornalista Nicole Cavazzuti promossa dalla Bartender Certified di Christopher Grassini

Al Rex venerdì 25 settembre, durante la FCW

“Nessuno ha mai affrontato prima d’ora il tema della Bartender and Cocktail Bar Communication. Per questo non ho esitato a inserire il corso proposto da Nicole Cavazzuti nel nostro programma”, spiega Christopher Grassini, fondatore di Bartender Certified e Academy Innovation Center, scuole professionali con sedi in Italia e negli Emirati Arabi.

L’innovativo corso rivolto a professionisti bartender, nella sua interezza verrà introdotto in calendario a breve. Intanto, però, alcune lezioni saranno parte integrante del corso in Bar Manager and Drink Marketing in programma nella sede di Gallarate della Bartender Certified dal 23 al 27 novembre (info e prenotazioni al 0331.1731389).

A cura di Christopher Grassini, con la collaborazione di Nicole Cavazzuti (prima firma per i temi mixology della rivista trade Mixer e collaboratrice di molti giornali generalisti, da Vanity Fair.it a Il Messaggero) per le lezioni di Drink Marketing e la consulenza di un commercialista per i temi fiscali ed economici, offre una formazione ad hoc per diventare in primis “imprenditori” di se stessi, al fine di poter poi dirigere con successo gli pubblici esercizi. Con un occhio di riguardo alla comunicazione.

Il corso in Drink Marketing è una sezione del più ampio corso in Bartender and Cocktail Bar Communication.

Che cosa si impara?

LEZIONI TEORICHE:
COME CREARE E PRESENTARE LA DRINK LIST ALLA STAMPA E AI CLIENTI
COME COMUNICARE SUI SOCIAL MEDIA
COCKTAIL BAR ADVERTISING: come attirare l’attenzione delle aziende e ottenere sponsorizzazioni
BARMAN E MASS MEDIA: come attirare l’attenzione dei media e come gestire la comunicazione

LABORATORI PRATICI:
Laboratorio di linguaggio del corpo e di tecniche di engagement
Laboratorio di social marketing
Laboratorio video: come realizzare un video tutorial di qualità

Grazie alla collaborazione con ApeTime, sarà possibile applicare la teoria in un percorso di prove pratiche su canali social personali e non.
ARTICOLI CORRELATI
Stefano Fossati
Redattore di Finanza Operativa, collaboratore del Magazine ApeTime e di Mixer Planet.

Seguici sui social

26,692FansMi piace
35,500FollowerSegui
153IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME