HomeEventiBologna, torna la fiera "Sana” dal 7 al 10 settembre

Bologna, torna la fiera “Sana” dal 7 al 10 settembre

Dal 7 al 10 settembre 2023 a Bologna torna “Sana” Fiera nazionale del biologico, del naturale e della sostenibilità in generale. Le giornate saranno ricche di incontri, approfondimenti, seminari, workshop e occasioni per conoscere i tanti prodotti in linea con la filosofia del salone.

Dal 7 al 9 settembre in particolare saranno aperti i padiglioni dell’Organic & Natural food, dedicati agli alimenti biologici, naturali e a tutte le specialità gastronomiche tipiche.

Un giorno in più (dal 7 al 10) per gli espositori del “care and beauty” che daranno spazio in particolare alla cosmesi biologica e naturale, all’erboristeria, prodotti legati alla botanica, medicine complementari, ma anche in generale wellness, spa e benessere. Stesso periodo, quindi dal 7 al 10 anche per gli interessati ai prodotti di tendenza per la casa, l’abbigliamento e la vita sostenibile (Green lifestyle).

Sono previsti più di 600 espositori, migliaia di prodotti e marchi provenienti da 50 diversi paesi del mondo. Operatori e buyer proverranno da tutti i comparti della filiera commerciale: grande distribuzione, erboristerie, farmacie, parafarmacie, ristorazione e negozi di vendita al dettaglio.

fiera sana Bologna

Per quanto abbia assunto sempre maggiore importanza negli ultimi anni la nascita di questa fiera risale veramente a tanto tempo fa, nel 1988. A quei tempi era davvero un unicum nel panorama delle di un settore nascente, incentrando già da allora la sua attenzione sul mondo del biologico. Poi forse anche proprio grazie all’impegno dei tanti operatori, il mondo del biologico è poi cresciuto e anche questa manifestazione ha assunto l’importanza e il palcoscenico internazionale che ha oggi.

Sana, Salone internazionale del biologico e del naturale, è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia, con il supporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e il patrocinio del Ministero della transizione ecologica e della Regione Emilia-Romagna.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato