Bordiga lancia le Occitan One Night, serate speciali nel segno dell’omonimo gin fatto con con bacche di ginepro raccolte a mano nelle Valli Alpine dove ancora si parla l’Occitano.
Le Occitan One Night di Bordiga sono partite dal Milord di Milano. Si tratta di serate con drink a base di Occitan Gin, nonché di cibo e danze occitane. Dopo il capoluogo lombardo seguiranno altre tappe.
Gin Occitan by Bordiga
Distillato alla vecchia maniera, attraverso miscelazione e distillazione in alambicchi di rame, è un gin dal colore puro e limpido, profumato di cardamomo e agrumi, dal gusto morbido, fresco e gradevole.
Se cerchi un’idea regalo, tieni presente la Occitan Tonic Box (in vendita a 85 euro), una cassetta regalo in legno con all’interno una bottiglia e accessori serigrafati.
OCCITAN TONIC MEDITERRANEO
Bicchiere:
tumbler alto
Tecnica:
build
Ghiaccio:
cubetti
Ingredienti:
5 cl Occitan Gin Bordiga
q.b. acqua tonica
Decorazione:
buccia limone, rametto di rosmarino
Preparazione:
Riempire il bicchiere con ghiaccio; versare nel bicchiere l’Occitan gin e una quantità a piacere di acqua tonica, mescolare delicatamente, spremere la buccia di limone sul drink e passare la buccia sul bordo del bicchiere decorare con rametto di rosmarino e servire con il resto della tonica da aggiungere a piacere.