HomeIn vino veritasCatarratto & Zibibbo, vino naturale della cantina Al Fèu

Catarratto & Zibibbo, vino naturale della cantina Al Fèu

Altro appuntamento per gli appassionati di vino, oggi scopriamo il Catarratto & Zibibbo, vino naturale della cantina Al Fèu.

Vitigno

Catarratto & Zibibbo 80-20%. Il Catarratto rappresenta uno dei vitigni autoctoni più antichi del panorama vitivinicolo siciliano. Suadente e accattivante nei profuse quasi “croccante” di frutto in bocca, è un vino della tradition per eccellenza.

Metodo di produzione

Vino da grappoli raccolti nel territorio marsalese, fermentazione spontanea ad opera dei lieviti indigeni presenti sulle bucce. La macerazione-fermentazione si protrae per 10 giorni. Nessuna correzione o aggiunta di additivi. L’affinamento avviene in acciaio.

Catarratto & Zibibbo, cantina Al Fèu

Note di degustazione

Giallo paglierino con riflessi verdolini. Delicato e fragrante con fresche note floreali e fruttate, pesche sciroppate. Al palato pieno, asciutto con retrogusto amarognolo tipico del vitigno.

Fascino e storia

Al Fèu è un azienda che produce vini naturali nel cuore della Sicilia tra Marsala e Trapani. I loro vini narrano passione per l’agricoltura lenta e la bellezza del territorio ricco di tradizione, sapori e profumi.

Voto personale🌕🌕🌕🌖

Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×