HomeEventiChristmas Cocktail Competition: l'evento di Domenico Barra

Christmas Cocktail Competition: l’evento di Domenico Barra

Il bartender Domenico Barra è lieto di invitarvi a partecipare alla Christmas Cocktail Competition che si terrà il 19 dicembre dalle 9.00 alle 20.00 presso il  Beautifull Coffee.

Il tema della Christmas Cocktail Competition è il Crazy Cocktail, un drink dall’effetto wahoo.

Regolamento del Concorso organizzato da:

Domenico Barra, Francesco Nocera, Giuseppe Tommasino, Valerio Liccardo, in collaborazione con il Beautiful Coffee di Tiziano Pistilli ei il suo CIOCOBABA’

Descrizione

Il nostro intento sarà quello di creare un evento che si protrae nel tempo,e che diventi una tappa fissa sotto le feste natalizie con l’intento di creare un punto di incontro dove potersi scambiare gli auguri di Natale e perché no una sana giornata all’insegna del amicizia e della cordialità che da sempre ci distinguono nel nostro settore.

Il tema scelto della gara è per l’appunto Crazy Cocktail, ovvero pensa fuori dagli schemi, crea il tuo drink dall’effetto wahoo.

Informazioni generali sulla manifestazione.

La manifestazione è aperta a tutti.

Durante la manifestazione vi sarà la possibilità di partecipare alle master class che si terranno durante lo svolgimento della gara.

La competizione avrà inizio alle ore 9:00 con il briefing per i partecipanti, la giornata si aprirà con una master class prevista alle ore 10:00 tenuta da uno dei nostri sponsor gara,e a seguire fino alla pausa pranzo ci saranno altre 2 master class.

Alle ore 13:00 si terrà la pausa pranzo. Ci sarà un buffet offerto dalla struttura Beautifull coffee.

La gara avrà inizio alle ore 14:00. il fine gara è previsto entro le ore 20:00 con la premiazione. Il programma dettagliato aggiornato sarà comunicato ai partecipanti la settimana prima.

La  competizione si terrà: il 19/12/2022

uomo con shaker

Regolamento tecnico.

I partecipanti dovranno far pervenire la ricetta entro e non oltre la mezzanotte del giorno 12/12/2022  alla mail: barra.domenicovinapoly@gmail.com o tramite whats app al numero 366/2544959.

 La  mail dovrà contenere la descrizione dettagliata di tutta la ricetta compreso la garnish ed accompagnata da relativa foto.

Ai concorrenti  verranno forniti solo prodotti sponsor, i restanti prodotti dovranno essere forniti  dallo stesso concorrente compreso il proprio kit personale da lavoro e bicchieri.

Inoltre non è obbligatorio usare prodotti sponsor ma vi ricordiamo che saranno assegnati punti extra a chi userà prodotti degli sponsor. Vi ricordiamo che sono accettati home made ma dovranno rispettare le norme vigenti dall’ haccp (verranno controllati dall’organizzazione).

La ricetta  non dovrà comprendere più di cinque ingredienti. (sono accettati anche gli home made, rispettando le regole HACCP),La categorie e la tecnica di preparazione saranno a piacere del concorrente .

I cocktail dovranno essere 2 : un drink alcolico e uno analcolico

I cocktail andranno presentati a voce e spiegando il tema e l’ispirazione.

Le guarnizioni dei cocktail verranno realizzate prima o durante la preparazione ma  assemblate obbligatoriamente durante la gara.

Dovranno essere artistiche e possibilmente creative non convenzionali, possono essere usati prodotti ed oggettistica, ma se non edibili, non dovranno venire a contatto del cocktail.

I concorrenti verranno esaminati da due giurie, una tecnica composta da professionisti del settore bar ed una giornalistica che valuterà il concorrente a 360 gradi.

 I giudici tecnici valuteranno i cocktail dando due punteggi separati, uno per la parte degustativa l’altro per la parte visivo estetica e creativa. I due punteggi verranno sommati per ottenere un unico punteggio totale.

locandina con loghi e Babbo Natale

PREMIAZIONE

Verranno premiati i primi 3 classificati, ad ogni concorrente verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Come riconoscimento per la classificazione verrà aggiudicata una targa e per ogni qualificato vi sarà un premio. 

Art. 1

Il concorso è aperto a tutti coloro che vogliano partecipare. E ricordiamo inoltre che la prima regola fondamentale da tenere ben a mente,che la competition è un’amichevole con lo scopo di riunire professionisti e non del settore per passare una giornata insieme all’insegna dell’amicizia.

Art. 2

Le ricette (Complete di ingredienti, dosi, guarnizione ed esecuzione)  dovranno essere inviate con allegato foto e la chiara dettagliata descrizione dei cocktail, (l’ispirazione in poche righe), alla mail barra.domenicovinapoly@gmail.com o al numero 3662544959.

Art. 3

Ogni partecipante dovrà concorrere con un cocktail a tema con relativa guarnizione e scelta del bicchiere procurato da lui stesso in base alle sue esigenze. Il cocktail creato sarà inedito .I cocktail  dovranno essere preparati nella quantità di 4 drink (ovvero 2 drink per ricetta di cui 1 per ricetta deve essere esibito con garnish)

Art. 4

Svolgimento della prova : la prova pratica si svolgerà a tempo. Il tempo previsto sarà di 15 minuti di preparazione. Verranno suddivisi in: preparazione della station, preparazione dei cocktail, decorazione del cocktail. (Per ogni minuto in più verrà decurtato 1 punto dal punteggio finale)

Durante la preparazione della station il concorrente potrà organizzarsi il lavoro come meglio crede, nel contempo dovrà obbligatoriamente descrivere il cocktail e l’ispirazione, prima della realizzazione.. 

Art. 5

Ogni diritto di immagine è riservato Ai nostri canali social . Delibera per la Privacy e di diritti di immagine e dati personali. lgs.26/05/2018 e art. 13 lgs.30/06/2003 e art. 13 GDPR679/16

Le foto della manifestazione e le ricette saranno pubblicate su FB e Instagram e su tutti i vari profili social degli sponsor partecipanti.

SCOPRI ARTICOLI BARTENDER

 

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato