Aperitivo con sushi? Non proprio una novità: sono diversi i locali che, da tempo, propongono finger food giapponese in abbinamento ai drink come alternativa al classico happy hour.
A meno che il finger food in questione non sia un sushi roll allo Spritz o al Mojito. Proprio così: un sushi con il cocktail “incluso” fra i propri ingredienti. Niente alcol, però…
L’idea arriva da Eathappy, multinazionale del food specializzata proprio in sushi, che dal 5 luglio propone agli amanti dell’aperitivo a casa i due originali roll nei corner Eat Happy e nelle vetrine Wakame all’interno dei supermercati Conad, Carrefour, Crai, Unes, Il Gigante, Despar, Bennet, Iperal, Tigros e di altre insegne della grande distribuzione.
Il sushi roll allo Spritz, in particolare, associa il gusto morbido del salmone fresco a un mix di ingredienti che richiamano il famoso cocktail italiano: avocado, maionese allo Spritz e topping masago, con riso rigorosamente Made in Italy.
Quello al Mojito unisce il tonno con l’avocado e il cetriolo croccante in un mix gustoso e leggero completato da un topping con salsa a base di maionese, scorza di lime e menta che richiama il celebre drink cubano, il tutto avvolto ovviamente dal riso.
Le ricette presentano peraltro alcune variazioni a seconda del corner in cui sono venduti i sushi roll. Nello specifico, lo Spritz Roll di Eat Happy prevede 8 California roll con salmone marinato al bitter, avocado, maionese spritz e topping masago, a circa 10 euro, mentre il Mojito Roll costa un euro in meno e offre 8 California roll con avocado, cetriolo, tonno, con topping salsa a base di maionese, scorza di lime e menta.
Stessi prezzi per Wakame, dove però lo Spritz Roll è composto da 8 California roll con salmone, mango, cetriolo, maionese Spritz e topping pomodoro e il Mojito Roll include 8 California roll con salmone, cetriolo, e topping maionese mojito, menta e lime.
Il drink per un perfetto abbinamento? Che domande: ovviamente… sakè! Ma sì, vanno bene anche Spritz e Mojito. E non solo…
Leggi anche:
Aperitivo a Roma: The Gipsy Bar, cocktail d’autore e sushi al Pigneto in stile Montmartre