Fratello del The Gipsy Market, catering dallo stile freak ideato da Lele Giordani specializzato in sushi fusion e mixology d’autore, The Gipsy Bar è un angolo bohémienne nel cuore del Pigneto, a Roma, ispirato alle luci suadenti e ai drappeggi démodé di Montmartre a Parigi.
Inaugurato cinque anni fa, The Gipsy Bar ha appena 18 coperti ma ha anche un grande bancone-teatro dove si alterna una clientela variegata. Così come variegata è la proposta del locale.
La formula del The Gipsy Bar? Sushi fusion contaminato con la cultura gastronomica italiana e drink d’autore, preparati anche con ingredienti home made come i distillati aromatizzati con spezie ed erbe aromatiche.
Qualche esempio? La Meringa, twist del Vodka Sour che vi presentiamo nel video in basso in questa pagina; oppure il Gipsy Sour con un gin al pepe rosa realizzato in casa. E i cocktail classici? Non sono in carta, ma sono tutti disponibili a richiesta.
Aperto da mercoledì a domenica dalle 18 fino alle 2 (la cucina chiude verso le 23.30), The Gispy Bar si anima di frequente con serate di musica dal vivo e un fitto programma di eventi. Il prossimo in calendario, venerdì 20 aprile, quando ospiterà la one night del Gin per Te Tour.
Leggi anche:
Aperitivo a Roma: Culto, dove cocktail e buon cibo sono una religione