HomeCronacaBeyond Depero – The 3D Art Collection

Beyond Depero – The 3D Art Collection

Le vetrine del Camparino in Galleria, grazie al contributo e alla sinergia con Galleria Campari, ospiteranno una selezione di opere ispirate alla produzione del celebre artista.

Durante la Milano Design Week, dal 17 al 23 aprile 2023, le vetrine di Camparino in Galleria ospiteranno le sculture in 3D ispirate ai pupazzi pubblicitari di Fortunato Depero, artista futurista simbolo della comunicazione del brand Campari negli anni 20-30 del 1900.

In occasione della settimana milanese per eccellenza dedicata al design, si consolida ancora una volta il connubio tra Campari e l’arte, che da sempre è stata fonte di ispirazione per il marchio e ne ha segnato e affermato l’iconicità. Infatti, durante la Milano Design Week 2023, Camparino in Galleria, lo storico locale milanese con affaccio su Piazza Duomo, insieme a Galleria Campari, museo dedicato al brand, si uniscono per il secondo anno consecutivo in un’esposizione dedicata alle creazioni dell’artista Fortunato Depero.

Dal 17 al 23 aprile 2023, le vetrine del Camparino in Galleria, grazie al contributo e alla sinergia con Galleria Campari, ospiteranno una selezione di opere ispirate alla produzione del celebre artista.

Tra il 1926 e il 1936 il genio multiforme di Depero produsse per Campari un centinaio di grafiche pubblicitarie in cui l’avanguardia più estrema si illuminava di un senso giocoso; inventò locandine con lettering e omini meccanici che sfociavano in composizioni quasi astratte, incisive, grafiche; progettò e realizzò oggetti decorativi eleganti ed efficaci. Beyond Depero – The 3D Art Collection è quindi una collezione di design raffigurante dei pezzi iconici nell’ambito della storica collaborazione tra l’artista e il marchio milanese: i famosi pupazzi pubblicitari realizzati nel 1926-1928.

Si tratta di riproduzioni realizzate con la tecnica della stampa 3D in collaborazione con Caracol, azienda lombarda leader nel mondo dell’additive manufacturing.

Camparino in Galleria, dove il mondo della mixologia si lega indissolubilmente con quello dell’arte, sarà quindi il palcoscenico per questa preziosa collezione, che omaggia le opere storiche di Depero strizzando l’occhio alle più attuali tecniche di design rimanendo fedeli alla tradizione, un tratto in comune tra l’iconico locale meneghino e Galleria Campari.

Beyond Depero – The 3D Art Collection potrà essere acquistata sia in Camparino in Galleria sia presso Galleria Campari.

Un appuntamento da non perdere che Camparino in Galleria e Galleria Campari vogliono offrire come tributo alla storia, all’heritage del brand e alla città di Milano.

 LEGGI ANCHE

2 super ospiti all’evento dei vini del Vulcano

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato