HomeEventiGin per Te Tour, al via da Firenze e Bologna le one...

Gin per Te Tour, al via da Firenze e Bologna le one night fra Gin Tonic, Negroni e Gin Sour

Prende il via da Firenze e Bologna il 12 e 13 aprile il Gin per Te Tour di Silvio Carta.

Otto speciali “one night”, fino al 14 maggio, in altrettanti locali di quattro città italiane. In ogni serata gli ospiti potranno “creare” il proprio Gin Tonic, Negroni e Gin Sour.

Floreal Firenze

Gin per Te Tour offrirà un’occasione unica un confronto inedito tra classici della mixology, grazie a una special drink list con tre versioni di ognuno dei tre cocktail (l’unico ingrediente fisso sarà il Gin per Te), proposte anche in bicchieri da mezza porzione, insieme con notizie storiche sui drink e a informazioni pratiche sul concorso “Gin per Te. Condividi un’emozione“.

Velluto Bologna

Primo appuntamento mercoledì 12 aprile a Firenze al Floreal (Borgo San Frediano 27/29r) di Daniele Ariani e Simone Cangialeone, regno della bar manager Ginevra Gabbrielli. Giovedì 13 aprile sarà la volta di Bologna, al Velluto Botanique Eclectique (via de Toschi 2G) di Enrico Scarzella, a due passi da Piazza Maggiore e dalla Basilica di San Petronio. Nelle settimane successive il tour, organizzato con la sponsorizzazione tecnica di RCR Cristalleria Italiana, si sposterà prima a Roma e poi a Milano.

La special drink list

Nel caso del Gin Tonic il cliente potrà sceglere fra tre toniche diverse. Per il Negroni, in carta ci saranno tre diverse combinazioni di vermouth e bitter. Quanto al Gin Sour, ci sarà anche la versione naked.

Le date del Gin per Te Tour

mercoledì 12 aprile Firenze, Floreal
giovedì 13 aprile Bologna, Velluto
mercoledì 19 aprile Roma, Ru.De.
giovedì 20 aprile Roma, The Gipsy Bar
giovedì 4 maggio Milano Gramm Cafè
venerdì 5 maggio Milano, Dada (ex Taverna Moriggi)
giovedì 11 maggio Milano, Milord
domenica 14 maggio Milano, Chinese Box

Leggi anche:

Alla Cantina Silvio Carta, a Barattili (Oristano), tra mirto e Vernaccia

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato