Il 2024 parte forte per il consorzio Garda doc con tre appuntamenti che fanno parte di una rinnovata strategia per rilanciare l’immagine e raccontare se stessi.
Il primo evento sarà all’interno della cornice di Wine in Venice, manifestazione giunta alla sua seconda edizione che si tiene questa settimana a Venezia nelle sale della Scuola grande della misericordia. Si tratterà di un Walk around tasting, con degustazione dedicata alle eccellenze doc Lombarde.
Il 24 gennaio a Brescia Novotel ci sarà poi una masterclass realizzata in collaborazione con Onav Brescia dal titolo “Garda doc un territorio unico dove le storie di persone si intrecciano storie di terroir”. Sarà questo l’evento che aprirà una serie di tanti altri che coinvolgeranno le associazioni del territorio.
Il prossimo mese invece sarà la volta del palcoscenico di Monaco di Baviera, dove vi saranno 3 masterclass una dedicata al bianco, una al rosso e una al Riesling passito e spumanti, organizzate in collaborazione con la rivista Svizzera “Vinum” e moderate dalla giornalista Claudia Stern.
Su quest’ultimo evento il presidente del Consorzio Paolo Fiorini ha dichiarato: “La Germania riveste un ruolo strategico per la nostra denominazione, rappresentando il primo mercato di riferimento per quanto riguarda l’export dei vini della Doc e uno dei mercati che premiano maggiormente il lago di Garda come meta turistica estiva. Molti consumatori tedeschi sono appassionati visitatori del territorio e premiano i vini Doc Garda sia per la qualità sia per il turismo esperienziale connesso, dunque forniamo con continuità occasioni utili di divulgazione data l’importanza di un’informazione appropriata, al fianco di coloro che soprattutto nel periodo estivo amano scoprire la denominazione, le cantine e il nostro variegato territorio”.