HomeCocktail RicetteCosmopolitan, la ricetta del twist di Spirited Spirits e altre varianti

Cosmopolitan, la ricetta del twist di Spirited Spirits e altre varianti

Il Cosmopolitan è uno dei rari cocktail degli anni ’80 che ha segnato la storia della mixology. Qui ti proponiamo la variante realizzata da Spirited Spirits.

Cosmopolitan, la ricetta del cocktail rivisitato da Spirited Spirits

Cosmopolitan cocktail

Tecnica:
Shake and Strain
Bicchiere:
Coppetta
Ingredienti:
50 ml vodka citron
25 ml liquore Exotic Grace
20 ml succo di cranberry
20 ml succo di limone fresco
Garnish:
Zest di limone

Che scenico il Cosmopolitan di Flores Milano! Parliamo del nuovo cocktail bar del Porteño Prohibido, ristorante argentino e prima “casa de tango” italiana arredata ovviamente in stile Argentina o -meglio- secondo i dettami in voga a Buenos Aires.

floresCLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

La drink list di Flores, a rotazione mensile, si articola in sette classici leggermente rivisitati (per esempio, il Cosmo viene proposto con la bolla di fumo, vedi il video) e 14 drink internazionali presentati secondo la codifica Iba.

Al Flores si beve e ci si diverte con gli show di tango dall’aperitivo e alla cena e con gli spettacoli di illusionismo ad personam, realizzati direttamente al tavolo.

Flores
El Porteño Proibido
Via Macedonio Melloni 9
Milano

Il Cosmopolitan

Se è tornato in auge è merito della serie tv Sex and the City, che lo ha promosso in maniera magnifica. Cocktail semplice, beverino e riconoscibile, piace molto al pubblico femminile per il suo colore rosa inconfondibile.

Cosmopolitan cocktailLa ricetta Iba

Tecnica:
Shake and Strain
Bicchiere:
Coppetta
Ingredienti:
40 ml vodka citron
15 ml Cointreau
15 ml succo di lime
30 ml succo di cranberry
Garnish:
Twist di limone

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×