HomeCuriositàCuochi d'Italia, la nuova stagione dal 1° marzo su TV8

Cuochi d’Italia, la nuova stagione dal 1° marzo su TV8

Cuochi d’Italia dal 1° marzo, in prima tv assoluta su TV8, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.30

Dopo l’edizione a coppie, torna “Cuochi d’Italia – il campionato delle regioni”, prodotto da Banijay Italia, in prima assoluta, su TV8, dal 1° marzo, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.30.

Con il format tradizione torna sul ponte di comando chef Alessandro Borghese, che con l’entusiasmo e l’esperienza che lo contraddistinguono è in grado di rendere il torneo tra regioni ancora più accattivante, grazie anche al contributo dei colleghi Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, i due storici giurati.

20 concorrenti provenienti da altrettante regioni del Belpaese si sfidano ai fornelli per ottenere il tanto ambito titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia. Protagonisti della contesa, infatti, sono primi e secondi piatti tipici della tradizione nostrana, preparati con materie prime di qualità e testimoni del territorio d’origine di ciascun cuoco. Il format resta invariato: ogni episodio, composto da due manche, vede gli sfidanti alle prese con la preparazione di una pietanza che sarà poi oggetto di giudizio da parte dei due chef Tomei ed Esposito.

Le prime 10 puntate sono sfide di andata e ritorno ad eliminazione diretta, durante le quali ogni cuoco si cimenta nella realizzazione di un piatto di una regione e poi di un’altra, cercando di conquistarsi il podio. Chi supera il primo turno accede alla seconda fase.

Solo cinque concorrenti accedono poi al terzo turno, mentre il sesto viene ripescato tra i perdenti. Solo due concorrenti accedono poi in finale, che prevede un menù regionale, composto dalle due portate che meglio esaltano le eccellenze del territorio, da sottoporre al giudizio di Tomei ed Esposito. Al vincitore va il premio di €10.000 in gettoni d’oro. 

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]