HomeCuriositàCosì mantieni perfetta più a lungo la temperatura del Daiquiri

Così mantieni perfetta più a lungo la temperatura del Daiquiri

Vuoi garantire più a lungo la temperatura perfetta al tuo Daiquiri o Martini? Ecco un consiglio del bar manager Mirko Maurello.

Abbiamo assaggiato il Daiquiri di Giuseppe Pisaniello servito in un bicchiere atipico per questo drink, scelto dal bar manager Mirko Maurello (clicca per vedere il video).

daiquiri Daiquiri è sinonimo di coppetta, in genere. Ma Maurello ha scelto invece un bicchiere in alluminio, un materiale che consente alle bevande di mantenere la loro temperatura per lunghi periodi di tempo.

daiquiri “Ciò significa che il Daiquiri resta freddo molto più a lungo rispetto a un bicchiere normale perché la temperatura del bicchiere resta stabile per maggiore tempo in qualsiasi ambiente”, puntualizza. E poi aggiunge: “Inoltre, questi bicchieri sono praticamente indistruttibili e, se mantenuti con cura, durano per tutta la vita”.

A proposito di Daiquiri, vuoi imparare come si fa questa versione Blu col rum Zhumir Canuto, unico ron dell’Ecuador distillato dalla canna da zucchero ad alta quota?

Daiquiri Blu RICETTADaiquiri Blu, ricetta di TheBitterGringo

Tecnica:
Shake&Strain
Ingredienti:
2 oz Zhumir Canuto
1 oz succo di lime fresco
¾ oz di sciroppo di ananas
2 dash di Lime Bitters di Scrappy
Garnish:
velluto di schiuma di champagne blu

LEGGI ANCHE

Cocktail ricette, ecco una selezione di drink da rivisitare

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato