ApeTime incontra Rocchino Giorgio, capo barman dell’esclusivo Yacht Club di Monaco, per parlare del progetto Destinazione Barman, che vuole portare la mixology a bordo delle più prestigiose navi del mondo.
Lo Yacht Club di Monaco, dove ha sede la scuola Belle Classe Academy, è stato fondato nel 2012 dal Principe Alberto di Monaco, è un luogo incredibile.
Rocchino Giorgio è nato a Torino, ha lavorato in hotel di lusso, è stato direttore del Caffè San Carlo di Torino. Ha partecipato a concorsi nazionali ed europei, nel 2012 ha vinto il terzo posto europeo al Cocktail IBA Competition a Tallin in Estonia, con AMB, l’associazione barman Monegasca, terzo posto ancora, sei anni dopo a Dublino, nella categoria Fancy, nel Cocktail IBA competition.
Nel maggio 2015 è diventato barman di uno dei locali più esclusivi del mondo, lo Yacht Club di Monaco. Ha accolto ApeTime all’interno di questo luogo con una passione rara, che è quella che mette ogni giorno nel suo lavoro e che trasmette a chi si avvicina al mondo della mixology. Una grande persona e un grande progetto, scoprite di più su Destination Barman e sul principe dei cocktail Rocchino Giorgio in questo nostro video.