HomeEventiEataly Milano Smeraldo, il meglio dell'estate arriva in città.

Eataly Milano Smeraldo, il meglio dell’estate arriva in città.

Tanti eventi per un’estate a Milano

Un mood vacanziero conquista lo store di piazza XXV Aprile, tra aperitivi dissetanti, gustose grigliate e tanti appuntamenti nel dehors per godersi al meglio le sere d’estate con spensieratezza

Che sia una scelta o meno, rimanere in città d’estate può essere un’esperienza davvero piacevole se si scelgono bene i luoghi in cui trascorrere le pause o il tempo libero. Durante questa calda stagione – dal 17 luglio al 10 settembre –

Eataly ha pensato a tutto per offrire le opportunità migliori: dalla colazione alla pausa pranzo, dall’aperitivo alla cena, oltre ad un ricco palinsesto di eventi e un mercato in cui fare una spesa di qualità, di stagione, fresca e all’insegna del meglio delle tradizioni italiane, per viaggiare anche senza spostarsi.

Il menu estivo si arricchisce di nuove proposte e i sapori del mare diventano protagonisti: dall’immancabile fritto misto con alici di Monterosso e gamberi rosa del Mediterraneo fino ai filetti di orata al cartoccio con patata bio di Avezzano.

Da Eataly Milano Smeraldo, in particolare, il ristorante Pianodue è una meta ideale per stare al fresco e rilassarsi nello store di Piazza XXV Aprile.

Un salotto urbano dove poter staccare la spina e godere della grande novità dell’offerta gastronomica: il menu interamente dedicato alla griglia, con un’ampia selezione di carne, pesce e verdure alla brace di prima qualità, esaltata dal calore del fuoco.

Direttamente dalla macelleria di Eataly vengono selezionati, infatti, i migliori tagli de La Granda, Presidio Slow Food: in primis, la prelibata Fassona Piemontese, contraddistinta da una morbidezza ineguagliabile e disponibile sulla carta nella variante Costata oppure in quella Fiorentina, frollata 15 giorni e servita con patate al fuoco di brace e insalata.

Per gli amanti del pesce non manca l’invitante opzione della grigliata mista con il pescato del giorno, selezionato giornalmente dalla pescheria di Eataly Smeraldo. Tra le verdure in accompagnamento – sempre cotte al fuoco di brace – ci sono melanzane, patate e peperoni conditi con olio evo, sale, pepe e prezzemolo.

Per una degustazione più ampia e completa – simile a quella di un vero e proprio barbecue – l’Esperienza Brace offre un mix di Bombette di Martina Franca – simbolo per eccellenza della cucina pugliese e della Valle d’Itria -, Hamburger di pezzata rossa e rustichella di pollo, con contorno di melanzane grigliate.

Dal comfort di Pianodue al dehors che si affaccia sulla piazza, l’oasi di Eataly All’Aperto è il luogo ideale per rinfrescarsi con un drink e divertirsi tra amici in pieno centro, anche grazie al ricco palinsesto di eventi che anima la stagione più vibrante dell’anno.

Mercoledì 19 luglio torna l’aperitivo protagonista dell’estate con “Aperol Spritz Night”: la serata perfetta per gustare l’inconfondibile drink arancione firmato Aperol e brindare assieme tra gadget e intrattenimento.

Giovedì 20 luglio e giovedì 31 agosto il dehors di Eataly Milano Smeraldo si tinge di rosa con le “Rosé Night”: due appuntamenti per degustare golosi stuzzichini dalle sfumature rosa insieme a una rinfrescante selezione di vini rosati.

Giovedì 27 luglio con “Tapas e Sangria” il fascino iberico arriva in città, per un viaggio culinario tra i sapori della Spagna: albondigas, tortillas, patatas bravas e tante altre golosità accompagnate da una freschissima sangria.

Giovedì 3 agosto è in programma una serata a base di spritz con “Spritz Mania”, durante la quale il celebre cocktail verrà riproposto in tante versioni originali, percorrendo le regioni d’Italia da Nord a Sud.

A completare l’offerta di Eataly, per vivere ogni giorno i sapori dell’estate, c’è la bontà della selezione di prodotti del mercato.

Verdura e frutta di stagione, piatti pronti della gastronomia, pescato fresco per cucinare i piatti estivi più iconici, tagli perfetti da grigliare, salumi e formaggi per l’aperitivo e, dall’enoteca, un’ampissima selezione di rosati, bianchi e bollicine che include sia grandi denominazioni che piccoli produttori.

Spiccano infine, oltre 50 etichette di gin – con una particolare attenzione per le produzioni locali italiane – e tante toniche da abbinare per ottenere il gin tonic del cuore: un drink perfetto da sorseggiare nelle spensierate sere d’estate.

Leggi anche: Luca Ardito, Casa Cipriani: i 3 cocktail bar da provare a Milano

Scopri i migliori Bar e Locali a Milano che fanno Caffè, Cocktail e Aperitivi. Scoprili sul nostro portale geolocalizzato clicca qui

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato