HomeCuriositàEcco i 4 cocktail di Mattia Pastori per la Pasqua

Ecco i 4 cocktail di Mattia Pastori per la Pasqua

Cocktail ideali per il pranzo di Pasqua 2021 che passeremo in zona rossa. Ecco le creazioni del bartender Mattia Pastori

Mattia Pastori curerà la proposta di mixology per il Franco’s Bar di Positano. Ma non è uomo che perde tempo. E, prima, si è dedicato a quattro cocktail speciali per la Pasqua

A Pasqua non potremo viaggiare e riunirci con amici e parenti, ma possiamo perlomeno provare nuove esperienze di gusto. Questa è l’idea alla base del progetto drink per il pranzo di Pasqua del bartender Mattia Pastori.
Di cosa parliamo? Di quattro cocktail speciali. Perfetti per accompagnare le portate del pranzo

Ravioli ripieni e Mediterranean Margarita

Ravioli ripieni con tenero di uovo di quaglia e tartufo nero pregiato, un primo piatto raffinato proposto nel menu delivery di Pasqua da Emporio Armani Ristorante Milano, da gustare in abbinamento a un Mediterranean Margarita. Un cocktail ready to drink composto da note fresche che si sposano perfettamente con la cremosità dell’uovo, e da sentori agrumati e speziati del Mediterraneo che uniti al gusto vegetale del tequila esaltano le note olfattive del tartufo nero.

Ravioli ripieni

Stinchetto di agnello e AX Negroni

Stinchetto d’agnello alla birra scura, asparagi e carciofi, un classico della Pasqua rivisitato nella proposta di menu firmata Emporio Armani Ristorante Milano incontra un twist sul re della miscelazione firmato Mattia Pastori. L’AX Negroni grazie alla sua struttura avvolgente data dal mix di Vermouth Cocchi e Gin Fulmine risulta in perfetta armonia con i sapori dello Stinchetto d’agnello. Il tocco bitter finale dato un liquore di Arancia Amara va poi a sposarsi perfettamente con i sapori di asparagi e carciofi.

L’AX Negroni

Colomba e Uovo di cioccolato con The Gentlemen

Per i golosi: l’Uovo Tiramisù firmato La Perla di Torino (disponibile sullo shop online del brand), una variazione nel segno del caffè, del cacao e del mascarpone si sposa con il The Gentlemen. Drink signature tra i più famosi di Mattia Pastori, è a base di Chiaretto Lago di Garda, vodka, spremuta di pompelmo e zucchero.

Per i viziosi, c’è il Martini di Milano. Un Martini cocktail molto leggero e sofisticato, twistato con una riduzione di bitter e zafferano ideale insieme a una classica torta pasqualina  in versione finger food.

Da sinistra: Mediterranean Daiquiri, The Gentlemen, Martini di Milano e Negroni di Modena

DOVE ORDINARE I COCKTAIL READY TO DRINK DI MATTIA PASTORI

Che dirvi ancora? I cocktail ready to drink di Mattia Pastori sono disponibili su diverse piattaforme.

Emporio Armani Ristorante Milano
I cocktail creati per Emporio Armani Ristorante Milano, come Il Mediterranean Margarita e l’AX Negroni, possono essere ordinati sul sito www.cosaporto.it, attraverso MyMenu, Deliveroo o contattando direttamente il ristorante.

Ristorante Identità Golose Milano
I cocktail ready to drink firmati Mattia Pastori arricchiranno la proposta delivery di Pasqua del Ristorante Identità Golose Milano. Quattro cocktail d’autore, pre-miscelati da gustare in abbinamento al menu ideato dagli chef Andrea Ribaldone ed Edoardo Traverso.
Ecco quindi:
Tortino di pasta sfoglia con carciofi, punte di asparagi e pecorino
Lasagna gratinata al ragù di coniglio ligure ed erbe di campo
Lombo di agnello arrosto, mille foglie di patate e fondo di cottura
Crostata, crema pasticcera al gianduia, lamponi e fragole

I cocktail ready to drink possono essere ordinati insieme al menu di Pasqua, inviando una mail a prenotazioni@identitagolosemilano.it.

Nonsolococktails
La box ready to drink targata Nonsolococktails -con 4 ricette signature e tutto l’occorrente per un aperitivo a casa come nei migliori bar- si acquista su www.nonsolococktails.com e contiene:

  • 4 cocktail pre-miscelati: Martini di Milano, Negroni di Modena, Mediterranean Daiquiri, The Gentlemen
  • 3 Snack Salati
  • Colonna Sonora per accompagnare l’esperienza

Prezzo Box: 44 euro (promo speciale)

NOVITÁ PER LA STAGIONE ESTIVA AL FRANCO’S BAR

Mattia Pastori curerà la proposta di mixology per il Franco’s Bar, il cocktail bar dell’esclusivo Hotel Le Sirenuse a Positano. E i suoi cocktail presenti nella drink list del Franco’s Bar saranno disponibili in formato draft cocktail (alla spina) per il Bar Piscina e Aldo’s Bar del Le Sirenuse.

Il Franco’s Bar

ARTICOLI CORRELATI

Cocktaileria del Golfo, arrivano dei nuovi ready to drink

Lo Spritz perfetto (e le sue varianti) nei consigli di Mattia Pastori

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Translate »