HomeCronacaElephant Gin si impegna ad anteporre le persone e il pianeta al...

Elephant Gin si impegna ad anteporre le persone e il pianeta al profitto.

B Lab certifica Elephant Gin: la sostenibilità ambientale è sempre stata il punto focale dell’azienda.

“Abbiamo fondato Elephant Gin per provare a fare la differenza.”

Elephant Gin – pluripremiato produttore di gin, da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente – è fiero di annunciare il conseguimento della certificazione B Corp. L’azienda ha totalizzato 90 punti, assegnati da B Lab, l’organizzazione no profit, che attribuisce la certificazione B Corp alle imprese che raggiungono o superano gli standard B Impact.

Il Natale per Elephant Gin è all'insegna della solidarietà

La certificazione B Corp interessa la totalità delle azioni di un’impresa e abbraccia cinque aree fondamentali: governance, risorse umane, comunità, ambiente e clienti.

Nel quadro della certificazione, Elephant Gin ha sottoscritto un accordo legalmente vincolante con il quale si impegna ad anteporre le persone e il pianeta al profitto.

Fondata nel 2013 da Tessa e Robin Gerlach, Elephant Gin ha sempre messo la sostenibilità ambientale al centro delle sue attività e fin dalla sua fondazione ha devoluto il 15% dei profitti a progetti di salvaguardia degli elefanti. Più di 1.000.000 di Euro è stato devoluto dalla Elephant Gin Foundation per preservare l’elefante africano: un tributo all’ambiente e all’ecosistema che ha ispirato i due coniugi fondatori.

Tessa Gerlach, cofondatrice di Elephant Gin, ha dichiarato: “Negli ultimi dieci anni abbiamo voluto rendere omaggio a ciò che ci ha ispirato fin dall’inizio, supportando progetti di salvaguardia degli elefanti africani, collaborando con le comunità Masai locali, istituendo un centro per la formazione e mettendo al centro delle nostre decisioni aziendali pratiche commerciali sostenibili. Siamo davvero molto orgogliosi di far parte della comunità B Corp, che può ispirarci a continuare a lavorare con impegno per il pianeta”.

Il cofondatore Robin Gerlach ha aggiunto: “Abbiamo fondato Elephant Gin per provare a fare la differenza. Siamo abituati alle certificazioni, ma questa ha richiesto un procedimento rigoroso che ha analizzato a fondo ogni area operativa dell’azienda.

Ho sempre ammirato il movimento B Corp, che mira a fare del bene attraverso le aziende; essersi uniti a questa comunità che ha i nostri stessi principi, e per di più con 90 punti, è fantastico”.

A Dicembre dello scorso anno Compagnia dei Caraibi ha concluso un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Elephant Gin.

L’operazione ha permesso di ampliare il portafoglio di marchi propri, entrare nel mondo della produzione diretta di gin super premium – attraverso un brand internazionale e una distilleria di proprietà a Wittenburg, con annesso visitor center e l’integrazione delle strutture commerciali – e accelerare il processo di espansione sui mercati esteri, soprattutto nel Nord Europa e in America.

Fabio Torretta, General Manager di Compagnia dei Caraibi ha commentato: “Compagnia dei Caraibi, già Società Benefit, ha intrapreso il percorso per il raggiungimento della Certificazione B Corp.

Questo primo traguardo raggiunto da Elephant Gin conferma il nostro impegno nel coniugare crescita aziendale e sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Come Gruppo, lo scorso anno abbiamo ulteriormente aumentato il nostro impegno in tal senso cercando di diventare più efficaci anche grazie alla decisione assunta dal Consiglio di Amministrazione di porre tra gli obiettivi del management dell’Azienda la destinazione dello 0,5% dei ricavi alle attività a presidio dei quattro pilastri previsti dallo Statuto Società Benefit.

Vogliamo dimostrare che nella crescita si può provare a mantenere rilevante il tema della Responsabilità, l’ingrediente più importante per offrire una speranza al nostro Pianeta e a tutti noi.”

Leggi anche: Ricetta cocktail: Billy, il Gin Sour del Mint Garden per la Design Week

Scopri tutti i migliori Fornitori di Gin del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato