HomeEventiFabbri 1905 apre le iscrizioni a Lady Amarena Italia 2023

Fabbri 1905 apre le iscrizioni a Lady Amarena Italia 2023

Ritorna la sfida tra le più forti bartender del Paese firmata Fabbri 1905

Aperte le iscrizioni a Lady Amarena Italia 2023 con cui si inaugura la settima edizione del concorso internazionale che l’anno prossimo vedrà sfidarsi, tra shaker e arte della mixology, le professioniste del bartending di tutto il mondo.

Dal Piemonte alla Puglia, dalla Sardegna al Trentino, e via via da ogni angolo del Paese, le più forti bartender italiane sono chiamate ai nastri di partenza del concorso che dal 2015 ha dato il giusto riconoscimento alla presenza femminile in un mestiere tradizionalmente considerato appannaggio maschile.

Riparte così Lady Amarena Italia, che si alterna all’edizione all over the world in programma nel 2024, in tempo per completare le varie edizioni nazionali che, in parallelo con quella italiana si svolgono nel Mondo.

L’ultima finale internazionale, il 20 settembre 2022, ha visto, infatti, la partecipazione di 14 Ladies, in rappresentanza di altrettante nazioni: Regno Unito, Austria, Svizzera, Polonia, Cipro, Germania, Spagna, Romania, Grecia, Italia, Nigeria, Filippine, Corea del Sud, Singapore.

Ci sarà tempo fino al 23 ottobre per candidarsi alla finale italiana collegandosi al sito www.ladyamarena.it e caricando la ricetta del proprio cocktail che dovrà prevedere alcuni best sellers Fabbri 1905 come il Marendry Bitter all’Amarena, lo sciroppo di Amarena Fabbri e la novità il Fabbri Dry Gin, accompagnata da foto e video.

E poi non rimarrà che sognare di essere selezionate per presentare il proprio cocktail davanti alla giuria del concorso nella “Notte delle Stelle”: così si chiamerà la serata finale di elezione di Lady Amarena Italia 2023 che avrà luogo a Roma il 28 novembre al Marriot Park Hotel.

Esattamente tra due eventi iconici del settore: il Convegno nazionale AIBES* (27 e 28 novembre) e il nazionale IBA* (29 novembre e primo dicembre).

Una serata di vero spettacolo perché le 10 finaliste dovranno, rigorosamente in diretta e in lingua inglese, mettere alla prova non solo l’abilità nella miscelazione e la loro creatività, ma anche la capacità di raccontare e conquistare il pubblico dei grandi locali tempio della mixology.

Così come hanno dimostrato di sapere fare le Ladies ospiti d’onore della serata finale, “le Stelle”: Linh Nguyen Lady Amarena International 2023, Federica Geirola, Lady Amarena Italia 21-22, Noemi Marras Lady Amarena Switzerland 2021 – 2022, Jessica Fletcher Lady Amarena Spain 2021 – 2022.

Lady Amarena, un po’ di storia. Dal 2015 Lady Amarena è l’unico evento internazionale riservato alle professioniste della mixology.

Lady Amarena nasce nel 2015 per celebrare il centenario di Amarena Fabbri, la cui ricetta fu ideata proprio da una donna, Rachele Fabbri, moglie del fondatore di un’azienda che ha sempre fatto della valorizzazione delle competenze femminili un elemento di forza.

Le donne sono un volano anche in un campo, quello del bere miscelato, tradizionalmente presidiato dagli uomini, che oggi, anche grazie a una sempre più massiccia presenza rosa, attraversa una rapida evoluzione.

Intento dell’iniziativa è anche accendere i riflettori sul presente e sul futuro del settore, dare nuova carica di innovazione, creatività e voglia di sperimentare ai banconi dei bar anche grazie alla particolare sensibilità femminile nei confronti di mode e tendenze nel beverage.

Tra le tendenze che emergono dall’osservatorio privilegiato di Lady Amarena, l’affermarsi di un approccio moderato nel bere, capace di attrarre un pubblico ampio e giovane e di esaltare l’aspetto più sociale, oltre a quello estetico, del bicchiere.

Leggi anche: Fabbri 1905 pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Fabbri 1905 partecipa alla raccolta fondi del Comune di Faenza

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato