HomeCronacaFacebook e Instagram in down? Non riesci a pubblicare i contenuti per...

Facebook e Instagram in down? Non riesci a pubblicare i contenuti per il tuo bar?

Oggi in tutta Italia Facebook e Instagram sono in down

Cosa fare se i social che usiamo per le nostre attività si bloccano, se veniamo respinti o se è impossibile aggiornare il feed?

Facebook e Instagram oggi hanno creato problemi a molti utenti del Bel Paese. Nel pomeriggio del 5 marzo, i social di Meta hanno fatto i capricci, causando disagi a un gran numero di utenti. Centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo hanno segnalato disservizi e disconnessioni delle app di Meta.

Molte attività riscontreranno disagi nel pubblicare contenuti o semplicemente nel loggarsi ai propri account e per i tanti che grazie ai social vivono o traggono benefici questo improvviso down potrebbe metter a rischio un canale di comunicazione ben consolidato.

Instagram in down oggi

Ecco cosa è accaduto

Accesso negato: Moltissimi utenti hanno riscontrato difficoltà nell’accedere alle loro pagine social. Sia su Facebook che su Instagram, provando ad entrare tramite browser o app, la schermata non si caricava correttamente e appariva una pagina bianca.

Segnalazioni in aumento: Il sito Downdetector.com, che monitora i problemi delle piattaforme social, ha registrato un picco di segnalazioni a partire dalle 16. Anche Messenger ha avuto disservizi, con utenti che hanno segnalato interruzioni in vari Paesi.

Messaggi di errore: Nel caso di Facebook, sia il sito che l’applicazione hanno effettuato disconnessioni automatiche degli utenti. Chi ha provato a reinserire le credenziali d’accesso ha ricevuto messaggi come “la password che hai inserito non è corretta” o “si è verificato un errore imprevisto, prova a effettuare nuovamente l’accesso”.
Al momento, le cause di questi problemi non sono chiare, ma gli utenti hanno riversato le loro lamentele su X (ex Twitter), utilizzando gli hashtag #FacebookDown e #InstagramDown.

In Italia, in particolare, si sono registrate decine di migliaia di segnalazioni. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di Meta per risolvere questi inconvenienti

Il nostro consiglio è semplicemente di aspettare che la tempesta passi senza accanirsi in log in e pubblicazioni forzate, ricordiamo che gli algoritmi di Meta sono sempre più sensibili allo spam e alcuni di questi ripetuti comportamenti, come semplicemente provare più volte a pubblicare una foto, possono generare un’ulteriore risposta negativa da parte del sistema.

Il down di Facebook e Instagram potrebbe durare più di un giorno, quindi armatevi di pazienza e leggetevi qualche nostro articolo per tirarvi su il morale.

Leggi anche: Cosa dice di te il drink che ordini

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato