HomeEventiFesta della Donna, sei serate speciali per festeggiare da Milano a Palermo

Festa della Donna, sei serate speciali per festeggiare da Milano a Palermo

Come da tradizione l’8 marzo, per la Festa della Donna, moltissimi locali hanno programmato anche quest’anno serate a tema dedicate espressamente al pubblico femminile, fra aperitivi, cene, dopocena e iniziative speciali.

ApeTime ha selezionato sei proposte fra le più interessanti in altrettante città italiane, da nord a sud. Sei serate speciali da prenotare subito, visto che manca poco!

Milano

Il Rivington, ristorante di ispirazione newyorkese con una vista sulla skyline di Porta Nuova, propone per la Festa della Donna una “serata in rosa” in stile “Sex and the City” con un viaggio culinario e sensoriale 100% “made in NYC”. Ovvero ispirato ai ristoranti storici di Manhattan: atmosfera jazzy, ritratti alle pareti di personaggi italo-americani che hanno contribuito a rendere grande New York e una vista che spazia sulle luci sfavillanti dei grattacieli meneghini.

festa della donna Tra le proposte, i crudi dal Raw Bar e le famose Oyster Rockefeller, ostriche cotte al vapore e servite con spinaci e formaggio pecorino cremoso; l’insalata alla Waldorf, rivisitata con l’aggiunta di gorgonzola e la steak tartare preparata al tavolo. I secondi si ispirano alle vecchie chophouse (bisteccherie) newyorkesi dove gustare il tipico Surf & Turf (filetto mignon abbinato all’aragosta) o un sostanzioso NY Striploin o una classica Dover Sole “à la meunière”. Infine l’hamburger Vanderbilt, omaggio e sintesi dei cheeseburger più famosi. I dessert sono interpretazioni di classici della metà del secolo scorso, come l’iconica cheesecake New York style. Grande attenzione anche per la carta cocktail, come da tradizione newyorkese.

Torino

Nella giornata dell’8 marzo Apericabrio propone un originale ed esclusivo “Aperitivontour” dedicato alle donne. Un tour per Torino a bordo di un cabrio bus rosso fiammante, alla scoperta degli scorci più suggestivi e instagrammabili della città, dove scattare selfie divertenti in compagnia delle amiche.

Con una guida professionista, un calice di bollicine in mano e degustando un piccolo aperitivo si andrà alla scoperta di storie tutte al femminile, ammirando i punti di vista più belli della città: dal fascino del lungo Po alla meravigliosa precollina, dal Valentino in notturna alle piazze del centro.

Firenze

Il B-Roof, roof restaurant del Grand Hotel Baglioni caratterizzato da un’atmosfera elegante e raffinata e da un’impagabile vista panoramica, accoglierà le clienti con un menù speciale (50 euro a persona, bevande incluse) preparato dall’executive chef Richard Leimer.

festa della donna La serata sarà movimentata da un live dj set con una scaletta d’eccezione, composta dai grandi successi degli anni ’80 e ’90, e tutte le donne presenti riceveranno un piccolo omaggio.

Roma

Da Angeli Rock, in programma una cena a tema ma anche un divertente dopocena. Anche per la serata dell’8 marzo l’accesso sarà gratuito, salvo poi dover pagare le consumazioni.

Per la cena bisogna prenotare, per il dopocena no. Dopocena che, come “pezzo forte”, prevede lo spettacolo “piccante” la Malanoche woman edition.

Napoli

Che cosa c’è di meglio di un rilassante aperitivo nella Spa con le amiche? E’ quanto propone la Spa di Beauty Queen, tra vapori caldi, luci soffuse, cromoterapia, pareti di roccia e getti rinvigorenti.

festa della donna Un’esperienza multisensoriale da condividere tra un massimo di 10 amiche con apertura straordinaria fino a mezzanotte (ultimo ingresso alle 22), che prevede l’utilizzo dell’intera Spa in esclusiva per 2 ore: si inizia con un calice di bollicine di benvenuto, il bagno turco e la sauna per depurare, liberare tossine e rilassare corpo e mente. Una doccia emozionale risveglia i sensi, e ci si rilassa nella conca idromassaggio sotto il getto della cascata cervicale.

Palermo

I Passpartù e dj Fabio Flesca sono i protagonisti dalle ore 20 della festa della donna al Dorian, di fronte al molo Santa Lucia del porto.

Alle 22 saliranno sul palco i Passpartù capitanati da Claudia Macca alla voce, che faranno ballare al ritmo della musica dance. Seguirà dj set con Fabio Flesca.

Leggi anche:

Tagliatelle e tartine mimosa: le nostre ricette dedicate alla donna

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato