HomeVideo - TVFlavio Angiolillo e l'Americano (al caffè) da fare a casa. Video ricetta

Flavio Angiolillo e l’Americano (al caffè) da fare a casa. Video ricetta

Flavio Angiolillo ha creato una ricetta equilibrata, facile e beverina che farà ricredere chi dice che i cocktail al caffè siano difficili da bere: l’Americano da fare a casa

Ovviamente, Flavio Angiolillo è partito dall’Americano. Ma invece del ghiaccio ha usato un caffè americano, in doppia dose rispetto a vermouth e bitter.

Flavio Angiolillo ha creato questa ricetta per Nescafè. Perfetta per i bar degli stabilimenti balneari, si può fare facilmente anche a casa.

Gli ingredienti?
12 cl di caffè americano
6 cl di vermouth
6 cl di bitter Fusetti

Chi è Flavio Angiolillo?
Imprenditore eccellente e celebre bartender. Produce cinque prodotti (tra cui Bitter Fusetti) e ha sei locali a Milano: Iter, Mag e Mag La Pusterla, 1930, Barba e Backdoor 43.

Bitter Fusetti
Il nome è un richiamo a Via Fusetti a Milano, in zona Navigli, dove si trova Iter, uno dei locali di Angiolillo. L’idea era creare un bitter che omaggiasse la tradizione della qualità italiana e fosse perfetto per caratterizzare classici come Americano o Negroni e dare identità a drink originali. Tra le erbe usate ci sono genziana, rabarbaro, china, quassio (o quassia), arancia amara e chinotto.

Guarda la video ricetta 

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »