HomeEventiGalleria Campari protagonista alla Settimana della Cultura d’Impresa. Gli appuntamenti

Galleria Campari protagonista alla Settimana della Cultura d’Impresa. Gli appuntamenti

In occasione della Settimana della Cultura d’Impresa, dal 5 al 20 novembre Galleria Campari aprirà al pubblico per una serie di visite guidate sia in presenza che virtuali.

Dal 5 al 20 novembre Galleria Campari conferma l’appuntamento con la Settimana della Cultura d’Impresa, il ricco palinsesto di iniziative ed eventi organizzati da Museimpresa e promossi da Confindustria dedicati al patrimonio culturale custodito all’interno dei musei e degli archivi delle imprese italiane. Il tema che fa da filo conduttore per questa edizione è “Vent’anni di cultura di impresa. Il Grand Tour tra i valori dell’Italia intraprendente”. Giunta alla ventesima edizione, la Settimana della Cultura d’Impresa evidenzia il ruolo centrale delle grandi, piccole e medie aziende per la crescita economica e culturale dei territori, approfondendo i temi relativi alla cultura d’impresa.

Per l’occasione, Galleria Campari aprirà le porte del museo, offrendo visite guidate sia in presenza che virtuali attraverso un tour in alta definizione che riproduce le opere in 3D.  Spazio interattivo e multimediale, la Galleria vanta una ricchissima esposizione di capolavori della comunicazione e dell’arte del Novecento, tra cui spiccano le opere di Leonetto Cappiello, Fortunato Depero, Guido Crepax, Bruno Munari e molti altri. Oltre a questo, è possibile ammirare manifesti della Belle Époque oltre a progetti cinematografici e una selezione di strumenti del bar, merchandising vintage e oggetti di design.

Non solo, la visita in presenza include anche la mostra celebrativa allestita in occasione del centenario del manifesto più iconico della storia del brand, Lo Spiritello di Leonetto Cappiello. Saranno infatti in esposizione anche una selezione di manifesti originali ideati dal padre della moderna cartellonistica italiana del Novecento, insieme a fotografie d’epoca, bozzetti e vignette ispirate all’iconico personaggio.

Un percorso unico, alla scoperta del mondo di Campari: una sensazionale storia di imprenditoria italiana, ricca di valori e intuizioni che in 160 anni hanno delineato l’essenza del brand, divenuto un vero e proprio simbolo del made in Italy.

GLI APPUNTAMENTI

Visite in presenza nei giorni ed orari di seguito elencati:

  • Sabato 6 novembre – Visite guidate alle ore 10:00, 11:30, 14:00, 15:30, 17:15
  • Martedì 9 novembre – Visite guidate alle ore 16:00
  • Mercoledì 10 novembre – Visite guidate alle ore 16:00
  • Giovedì 11 novembre – Visite guidate alle ore 14:00
  • Martedì 16 novembre – Visite guidate alle ore 16:00
  • Giovedì 18 novembre – Visite guidate alle ore 14:00
  • Sabato 20 novembre – Visite guidate alle ore 10:00, 11:30, 14:00, 15:30, 17:15

Virtual tour nei seguenti giorni ed orari:

  • Lunedì 8 novembre – Visita guidata virtuale alle ore 17:30
  • Lunedì 15 novembre – Visita guidata virtuale alle ore 17:30

Prenotazioni obbligatorie

Visite guidate in presenza:

Sito di Galleria Campari: https://www.campari.com/it/inside-campari/campari-gallery

Virtual tour:

Sito di Galleria Campari: https://www.campari.com/it/inside-campari/campari-gallery

Sito di Museimpresa: https://museimpresa.com/eventi/smart-tour-galleria-campari/

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »