HomeBirraGardaland: per due settimane è Oktoberfest

Gardaland: per due settimane è Oktoberfest

Se non si può avere il tradizionale Oktoberfest di Monaco di Baviera, quest’anno avremo la stessa atmosfera a Gardaland.

Un vero e proprio viaggio a tema “birra” suddiviso in 5 aree ciascuna delle quali dedicata ad uno specifico prodotto brassicolo al quale vengono abbinati alcuni prodotti e piatti tipici della Baviera.

Come accaduto lo scorso anno, causa pandemia, anche in questo 2021 non si svolgerà il tradizionale e famosissimo Oktoberfest di Monaco di Baviera che, ad ogni edizione, richiama circa 6 milioni di appassionati di birre provenienti da tutto il Mondo. Per i nostalgici dell’appuntamento bavarese, ma non solo, una festa che ne ricalca lo stile in tutto e per tutto è appena iniziata a Gardaland.

Da ieri, sabato 18 settembre, a domenica 3 ottobre sarà possibile unire l’adrenalina ed il divertimento che offrono le numerose attrazioni del parco con l’atmosfera tipica del tradizionale Oktoberfest: un vero e proprio viaggio a tema “birra” suddiviso in 5 aree ciascuna delle quali dedicata ad uno specifico prodotto brassicolo al quale vengono abbinati alcuni prodotti e piatti tipici della Baviera.

Un evento giunto alla quinta edizione che grazie alla ricca programmazione di spettacoli propone due settimane di grande festa per potersi immergere pienamente nello spirito folkloristico dell’evento: fin dall’apertura del parco gli avventori infatti vengono immersi nella tipica ambientazione della festa popolare bavarese con il ‘welcome show’ che vede protagonisti la mascotte Prezzemolo insieme ai ballerini tutti vestiti con il tradizionale costume bavarese. La Kapunziker band quindi compone la colonna sonora per tutta la giornata spostandosi nelle varie aree di Gardaland dove propone balli e canzoni coinvolgendo tutti i presenti.

Come visto in precedenza, non mancherà l’offerta gastronomica bavarese e sarà possibile degustare i piatti tipici in cinque postazioni: la Piazza Medievale, con la Merlin Stube, darà la possibilità di provare la birra Heineken accompagnata da stinco, patate tirolesi e canederli, ma anche wurstel, cotoletta di maiale, brezel e, per finire in dolcezza, il birramisù ovvero il tradizionale tiramisù fatto con zabaione aromatizzato alla birra.

L’Area Mammut sarà dedicata alla weiss Schmucker Weizen accompagnata da wurstel bianco e brezel; l’area Ramses invece vedrà come protagonista la Schmucker Pils con brezel, maxi chips e anelli di cipolla. Una nuova location è presente nell’Area Buffalo con birra Moretti filtrata a freddo da accompagnare al panino con Kassler (arrosto di maiale); presso l’Hacienda Miguel infine si potrà gustare la birra Messina Cristalli di Sale insieme ai famosissimi brezel.

Il Gardaland Oktoberfest si svolge con questi orari: il sabato dalle 10 alle 21, la domenica dalle 10 alle 20 e dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17. Dalle 14 alle 18 sarà possibile anche visitare l’acquario Sea Life. Tutte le altre informazioni relative alla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale del parco: www.gardaland.it

Profumi, sapori e balli ma anche decorazioni speciali come grandi boccali, enormi fusti di birra, drappi e bandierine caratterizzano quindi le giornate all’interno del parco: una grande festa in stile bavarese che ogni anno attira un numero sempre maggiore di amanti delle birre, del folklore e, in generale, delle tradizioni bavaresi.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »