HomeEventiConto alla rovescia per il Franciacorta Gin Festival

Conto alla rovescia per il Franciacorta Gin Festival

Tutto pronto per il grande ritorno del Franciacorta Gin Festival

Venerdì 20 e Sabato 21 Ottobre 2023, dalle 19:00 all’ 01.00 il The Lab di Monticelli Brusati (BS) ospiterà amanti, produttori e appassionati in un evento all‘insegna della valorizzazione del distillato più in voga del momento.

Il Franciacorta Gin Festival nasce dalla lungimirante idea di Gin Ceck, pseudonimo social di Francesco Milanesio, noto influencer bresciano del settore che con i suoi video e la sua passione virale ha rapito migliaia di followers e coinvolto i produttori di mezza Italia in questo “tour” di festival.

L’idea di partenza è molto semplice e Milanesio la spiega in poche parole:
“Mi capitava spesso, nei vari incontri e nelle serate, di parlare di gin con avventori e baristi. Da questi incontri ho sempre percepito la poca conoscenza dei Gin locali e artigianali.
Spinto dalla passione, ho voluto creare una vetrina per i produttori locali.

È nato così il primo Gin Festival, dove ho cercato di coinvolgere i migliori produttori della mia città in un format che unisse degustazione, racconto e divertimento.
Il seguito è la storia di un evento che oggi tocca decine di province e città in tutta Italia.”

Passione e coraggio: queste le due virtù che uniscono i produttori di Gin artigianali. Un mondo che si allarga sempre più, brindisi dopo brindisi, e che accoglie, oltre ai gin maker, sempre più appassionati.

“Promuovere ed investire sulla qualità – continua Milanesio – significa anche promuovere e sviluppare la consapevolezza del bere #responsabile. Sono un appassionato, prima che un promotore, e odio quella che definito “politica dell’abbeveratoio”: dietro ad un distillato ci sono ricerca, passione e professionalità.

La proposta di Franciacorta Gin Festival è quella di valorizzare tutto questo offrendo prodotti di altissima qualità miscelati perfettamente #evitando le esagerazioni che trasformano il piacere di un drink nello sballo.
Siamo e saremo sempre paladini di un consumo consapevole e, soprattutto responsabile.”

I protagonisti del Franciacorta Gin Festival saranno ovviamente i produttori di Spirits, presenti personalmente a miscelare e spiegare al pubblico le caratteristiche che contraddistinguono ciascun Gin.
Saranno 6 le case produttrici presenti quest’anno:

25K
Ginnyco
Opificio Frati
Peroni Maddalena
Gini Rock
Gin Mario

La Tonica ufficiale del Franciacorta Gin Festival sarà “Acqua Brillante”, della storica azienda italiana Recoaro, leader di settore dal 1954. Una tonica semplice e lineare in grado di enfatizzare le qualità dei gin ed offrendo una degustazione perfetta.

Franciacorta Gin Festival sarà, come da tradizione di tutti i Gin Festival, anche musica e intrattenimento!

Venerdì 20 DJ Lope precederà i suoni di Ivan Preti che ci porterà a spasso nella musica più ballata di sempre con un Dj Set eclettico e a portata di tutti!

Sabato 21, spazio invece alla musica italiana con “Splendido Splendente”, il format made in Franciacorta con il quale la musica di Francesco Andreoli e Omar Emme coadiuvata dalla voce di Alberto Vanoglio, trascinerà tutti in un viaggio tra la migliori hits italiane di oggi e di ieri.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Instagram #@franciacortaginfestival

Leggi anche: Il gin? E’ nato in Italia. O quasi. Vodka e tequila, invece…

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato