Engine Drifting Day è la prima gara di drifting in auto per bartender. Ed è un format che ha ideato Giovanni Cuzari, esperto di comunicazione che ha rilanciato tra le altre cose la storica MV Agusta nel circuito delle gare a due ruote.
Engine Drifting Day tornerà a settembre 2022 sempre a Tavullia, ma prima arriverà a Livigno in inverno per una tappa on ice, ci anticipa Giovanni Cuzari.
Cosa aspettarsi? Una rivisitazione di Race On Ice, evento che coinvolge diversi protagonisti del Motomondiale in sfide sul ghiaccio a bordo delle auto dell’Ice Driving School e dei quad.
Una manifestazione che ha creato Giovanni Cuzari e che si tiene a Livigno a gennaio ormai da anni.
Alla gara hanno partecipato Patrick Pistolesi, Edoardo Nono, Luca Hu, Salvatore Calabrese, Cinzia Ferro, Jimmy Bertazzoli, Alex Frezza e Thomas Tombesi.
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.