HomeEventiHendrick's, arte e spettacolo nelle piazze per il nuovo gin Grand Cabaret

Hendrick’s, arte e spettacolo nelle piazze per il nuovo gin Grand Cabaret

Anche quest’anno, Hendrick’s Gin ha scelto un’iniziativa coinvolgente e fuori dagli schemi per lanciare Grand Cabaret, la sua nuova limited edition.

Lunedì 6 maggio in piazza Minniti a Milano Bus Theater – Teatro Viaggiante, compagnia teatrale itinerante di attori napoletani, ha messo in scena uno spettacolo unico fra teatro, nuovo circo e burlesque. Una performance artistica originale ed estrosa (qui il video) che sarà proposta (sempre gratuitamente) anche a Napoli il prossimo 15 maggio, in piazza del Gesù, dopo avere emozionato nel capoluogo lombardo le centinaia di spettatori che hanno potuto assistervi liberamente.

Hendrick’s Grand Cabaret

Fra arte e comunicazione

Un evento fra cultura e spettacolo con cui Hendrick’s ha voluto sottolineare le caratteristiche di Grand Cabaret, la sua edizione limitata 2024 che sarà disponibile sul mercato per due anni, come da tradizione per tutte le release speciali del marchio scozzese. “Grand Cabaret è una versione speciale di Hendrick’s Gin ispirata a una ricetta segreta del Novecento, a base di frutta a nocciolo e botaniche dolci. Dedicata ai sognatori, agli artisti e alle anime libere”, spiega la brand ambassador di Hendrick’s Italia, Solomiya Grytsyshyn.

Di qui la scelta di una comunicazione ispirata ai temi dell’epoca d’oro del teatro e del cabaret, in cui si inserisce la collaborazione con Bus Theater: “Originalità, creatività e fantasia sono i fattori che anche noi cerchiamo di trasmettere con i nostri gin e che abbiamo rivisto nello spettacolo in piazza Minniti”, continua Solomiya.

Solomiya Grytsyshyn

Un gin “fuori dal comune”

Il progetto si affianca alla presenza di Hendrick’s al Roma Bar Show, il 13 e 14 maggio, dove proporrà un’esperienza altrettanto immersiva, la House of Wonders, con tutte le referenze del marchio. Che, del resto, non è nuovo a iniziative di comunicazione fuori dal comune, coinvolgendo il mondo dell’arte nelle sue varie forme: lo scorso anno, per il lancio di Flora, gin dagli aromi floreali che sarà disponibile ancora per i prossimi 12 mesi, venne organizzata una serie di eventi nei locali che celebravano la primavera con installazioni floreali immersive e partnership con giardini botanici, mentre nel 2022 la presentazione di Neptunia, caratterizzato da note marine, fu accompagnata da un’operazione di salvaguardia ambientale attraverso un’installazione “green” dell’artista Matteo Cibic.

Hendrick's E per i prossimi mesi, anticipa la brand ambassador, la strategia promozionale di Grand Cabaret prevede ulteriori iniziative che coinvolgeranno i bartender e i consumatori in esperienze uniche e d’impatto.

Leggi anche:

Gin Tonic blu dedicato a Salacia, moglie di Nettuno

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato