HomeEventiAnteprima Roma Bar Show, l'evento must per professionisti e appassionati

Anteprima Roma Bar Show, l’evento must per professionisti e appassionati

Torna lunedì 13 e martedì 14 maggio al Palazzo dei Congressi dell’Eur il Roma Bar Show, l’evento di riferimento in Italia per gli appassionati e i professionisti del mondo della mixology.

Come sa bene chi ha frequentato le tre edizioni passate, Roma Bar Show non è solo una fiera che, in 10mila mq su tre piani, riunisce tantissimi brand del settore. Il ricco e variegato programma dell’edizione 2024, sotto lo slogan “Take your time to shake”, propone masterclass di alto livello, seminari tecnici e degustazioni specializzate (tutti inclusi nel biglietto di ingresso) con la partecipazione di importanti esponenti della bar industry. Come ad esempio Federico Buffa, Yuri Gelmini Alessandro Procoli, David Wondrich, Bruno Vanzan e molti altri, protagonisti degli incontri in agenda all’Auditorium con i suoi 800 posti a sedere.

Evento Roma Bar Show
.

Per approfondire l’arte e la scienza della miscelazione, da non perdere la RBS Academy, con sessioni tenute da numeri uno del settore provenienti da tutto il mondo: da Julio Cabrera a Gregory Camillò, da Davide Segat a Liana Oster, solo per fare qualche nome, affronteranno diverse tematiche chiave e presenteranno case history fondamentali per comprendere le dinamiche del mercato.

Ancora, le Tasting Room Shaker e Jigger saranno il luogo dove scoprire la storia e i complessi processi di produzione dei vari brand di spirit, attraverso degustazioni tecniche guidate da produttori, distributori e brand ambassador.

Non mancherà ovviamente la finale della seconda edizione dei Roma Bar Show Awards, che il 13 maggio all’Auditorium premieranno le eccellenze italiane del mondo bar suddivise in sei categorie: migliori Cocktail Bar, New Cocktail Bar, Hotel Bar, Bartender, Food Program e Social Media Presence.

Come sempre, ApeTime sarà presente alla manifestazione con la giornalista Nicole Cavazzuti (alias Lady Cocktail) per aggiornarvi su tutte le novità di questa edizione.

Un weekend di eventi nei locali di Roma

“Roma Bar Show anno dopo anno vede rafforzare la sua posizione di primo piano tra gli eventi fieristici dedicati al beverage e al mondo bar. Grazie al prezioso apporto di un comparto che, nonostante un anno di alti e bassi, crede che questo appuntamento possa rappresentare uno strumento di visibilità e di contatto, soprattutto per le realtà più piccole che si affacciano per la prima volta sul mercato”, sottolinea Andrea Fofi, tra i fondatori della manifestazione insieme con Fabio Bacchi, Giuseppe Gallo e Alessandro Procoli.

Krombacher al Roma Bar Show Di sicuro interesse anche il programma degli eventi “fuori Roma Bar Show”, da domenica a martedì, con protagonisti del calibro di Edoardo Sandri del Four Seasons di Firenze (domenica 12 maggio all’Argot Prati) o Aaron Diaz e Juan Jesus Benitez del Carnaval di Lima (domenica 12 al REM). Tra l’altro, lo stesso weekend che precederà il Roma Bar Show terrà a battesimo nella capitale il nuovo tour #P31GreenParty, con l’evento che, sabato 11 maggio all’Emerald’s in zona Prati, coinvolgerà il pubblico con una speciale drink list di twist on classic unici per gusto e colore (verde) e una serie di gadget e regali.

Per conoscere il programma completo del Roma Bar Show 2024, clicca qui.

Roma Bar Show 2024
Palazzo dei Congressi di Roma (piazza John Kennedy, 1)
Lunedì 13 maggio dalle ore 10 alle 19, martedì 14 maggio dalle 11 alle 19
Per acquistare i biglietti clicca qui

Leggi anche:

Krombacher al Roma Bar Show: tante iniziative in programma

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato