HomeCuriositàI migliori di drink di Downton Abbey nel libro ufficiale dei cocktail

I migliori di drink di Downton Abbey nel libro ufficiale dei cocktail

Nell’immaginario collettivo se dici Downton Abbey -la serie tv vincitrice di 3 Golden Globes, 12 Emmy Awards e 6 premi BAFTA- pensi subito alla vicende di nobili, maggiordomi, valletti, governanti. E… ai drink…

Già, perché a Downton appaiono regolarmente anche i cocktail popolari tra il 1912 e il 1926, periodo storico in cui è ambientata.
E dopo il successo del ricettario legato alla serie, è arrivato pure Downton Abbey – Il libro ufficiale dei cocktail di Lou Bustamante (Panini comics) con prefazioni di Julian Fellowes e Annie Grey.

LEGGI IL MAGAZINE

Insieme alle ricette dei drink (con note di costume, storiche e alcoliche), non mancano foto e citazioni dalla serie. Sotto i riflettori, poi, i bicchieri, rigorosamente di cristallo; dai tumbler a quelli a tulipano da cognac, dai flûte alle coppe di champagne, fino ai calici con le decorazioni floreali e alle meravigliose bottiglie cesellate da whisky.

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]