HomeIn vino veritasI vini naturali della cantina Abruzzese, Signora Luna

I vini naturali della cantina Abruzzese, Signora Luna

Il nostro wine lover ci porta nella cantina Signora Luna, Abruzzo. Vini creati nel rispetto della natura e dei suoi cicli. Scoprili con noi!

Signora Luna è una nuova cantina Abruzzese. Vincenzo Sulprizio, dopo anni passati a lavorare per grandi aziende multinazionali nel mondo del Marketing e delle Pubbliche Relazioni decide, qualche anno fa, di ritornare nel suo amato Abruzzo per dedicarsi alla sua passione più grande: il vino. Pur lavorando in diversi posti sia in Italia che all’estero, è sempre tornato per la vendemmia e ha praticamente vinificato negli ultimi 25 anni, ma sempre per conto proprio. Dice di lui: “Mio nonno e mio padre mi hanno insegnato che il vino si può fare solo in una maniera e cioè rispettando la natura e i suoi cicli. e accompagnando l’uva dolcemente nel suo divenire vino, senza forzature e utilizzo di prodotti chimici. Ora si chiama vino naturale, ma per me si è sempre e solo chiamato vino ed è l’unico modo in cui so farlo”.

🟠SORPASSO 2021

Trebbiano d’Abruzzo 100% fermentazione spontanea. Una parte delle uve è
raccolta anticipatamente e viene pressata direttamente mentre la restante è raccolta a piena maturazione e macera a contatto con le bucce per 8 giorni prima di essere torchiata. A fine fermentazione le due masse sono unite per l’affinamento. Affinamento in acciaio.

🔴JEP2021

Montepulciano d’Abruzzo 100% fermentazione spontanea senza contatto con le bucce. Affinamento in acciaio e vetroresina.

🟣BISBETICO 2021

Montepulciano d’Abruzzo 100% fermentazione spontanea con macerazione a chicco intero per circa 8 giorni, dopodichè viene
torchiato e prosegue la fermentazione per altri 5 giorni. Affinamento in acciaio.

Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]