HomeIn vino veritasI vini naturali della cantina Grandboise Weine

I vini naturali della cantina Grandboise Weine

La storia di Grandboise è ancora in fase di scrittura. Tanja e Philippe si sono trasferiti nella valle della Mosella nel 2018 e si sono stabiliti a Maring-Noviand, il villaggio dei loro sogni, per crescere la famiglia e i vini.

La prima vendemmia sulla Mosella è avvenuta nel 2021, dopo aver collaborato con i viticoltori della regione sin dal loro arrivo.

Tanja Grandbois ha iniziato la sua carriera come pasticciera nei ristoranti stellati Michelin della Foresta Nera, per poi approdare nelle cantine biologiche di West Kelowna, British Columbia, dove ha conosciuto Philippe. Tanja ha iniziato la sua carriera nel settore del vino tedesco nelle cantine del Dr. Loosen e ora lavora nei reparti di ospitalità ed esportazione di questa azienda.

Philippe ha iniziato la sua carriera come sommelier e barista prima di aprire ristoranti e bar in tutto il mondo per Marriott International. La carriera vinicola di Philippe è iniziata nella Barossa Valley australiana, prima di trasferirsi sulle colline Waipara in Nuova Zelanda, poi a Digione in Borgogna e infine di nuovo nella valle canadese di Okanagan, dove ha incontrato Tanja.

L’azienda è certificata biologico,e viene fermentanto tutto spontaneamente in cantina e non viene nè aggiunto né tolto nulla al vino durante la fase di invecchiamento. Viene spesso utilizzato il batonnage. Per la fermentazione e l’invecchiamento viene utilizzata anche una miscela di rovere neutro e rovere nuovo.

vini Grandboise

Ecco alcuni vini della cantina:

🟡 Pine Cone Pinot Blanc 2022
100% Pinot Blanc fermentato in botti da 400L per 45 gg.fermentazione malolattica e invecchiamento per 8 mesi in botti di rovere neutre.

🟡Hip Hopfen Riesling 2023
Riesling 100% rifermentato in bottiglia

🔴Heart Pinot Noir Saignée 2023
100% Pinot noir rifermentato in bottiglia

🟡WLGYLML Riesling
100% Riesling lasciato sulle bucce per 10 giorni interi, pressando ogni 6 ore. La seconda fermentazione è avvenuta in bottiglia per 2 mesi.

🔴Pinecone Pinot noir 2022
100%Pinot noir fermentato in acciaio inox e affinamento per 8 mesi in botti da 500L. non filtrato senza aggiunta di solforosa.

CONTINUA A LEGGERE

TROVA NUOVI FORNITORI DI VINO

Paolo Mantovani
Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato