HomeCocktail RicetteIl Bramble, la video ricetta di Vincenzo Tropea di Pierluigi Roma

Il Bramble, la video ricetta di Vincenzo Tropea di Pierluigi Roma

Il Bramble compirà 30 anni nel 2021. E qui Vincenzo Tropea del Ristorante Pierluigi di Roma ci mostra come si fa questo celebre drink che riportò di moda il gin quando lo spirit cool era la vodka

Il Bramble: la storia

Dick Brasdell (LEGGI L’ARTICOLO) creò il Bramble al Fred’s Club di Londra nel 1991 (o nel 1992, lo stesso Bradsell non è certo della data).

LA RICETTA
Tecnica:
Shake & Strain
Bicchiere:
Old Fashioned
Ingredienti:
50 ml di gin
20 ml di succo di limone
15 ml di simple syrup
15 ml di Crème de Mûre
un cucchiaino di Cassis come top

Preparazione:
Inserite tutti gli ingredienti in uno shaker riempito per tre quarti di ghiaccio. Agitate per una decina di secondi. Filtrate nel bicchiere riempito di ghiaccio. Terminate con un top di Cassis e decorate.

LEGGI
Dick Bradsell, la rinascita della miscelazione e il Bramble

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]