HomeAziende, Prodotti, ServiziIl cognac Prince Hubert Polignac delizia intenditori e novizi di tutto il...

Il cognac Prince Hubert Polignac delizia intenditori e novizi di tutto il mondo

“È un enorme privilegio poter inserire nel nostro ampio catalogo dei cognac di così alto livello”

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, presenta i prestigiosi cognac Prince Hubert Polignac. Sarà possibile degustarli in anteprima al Roma Bar Show

Polignac è un nome antico con origini che risalgono al periodo carolingio, la Casa di Polignac è citata per iscritto già nell’860.

La sua storia cavalleresca si intreccia con quella della Fortezza di Polignac, la cui sagoma emblematica si erge su un’inattaccabile piattaforma di roccia vulcanica che ancora domina le cime e le valli circostanti l’Alvernia, offrendo così una vista mozzafiato che un tempo ispirò il re Francesco I a dare ai Polignac il soprannome di “re delle montagne”.

Nato nel 1918, il principe Hubert de Polignac era un uomo di cultura e diplomazia, nonché consigliere francese per il commercio estero. Un epicureo con un gusto per l’avventura e una passione costante per il cognac, nel 1947 realizzò il suo sogno di creare un marchio omonimo che incarnasse e perpetuasse i suoi valori e quelli del suo lignaggio, contribuendo ulteriormente alla gloria della Francia e al savoir-faire francese.

Il cognac che porta il suo nome fu rapidamente riconosciuto per la sua eccellenza e ben presto si guadagnò l’apprezzamento delle figure più importanti dell’epoca, tra cui il presidente francese René Coty e il re Federico IX di Danimarca, che concesse un mandato reale al principe del cognac Hubert de Polignac.

Oggi, questo eccezionale cognac continua a deliziare intenditori e novizi di tutto il mondo con la sua qualità, il suo carattere e il suo spirito di nobiltà.

Mercanti di Spirits distribuirà in esclusiva per il mercato italiano le versioni VS, VSOP, XO, XO Royal e su prenotazione la prestigiosa versione EXTRA Grande Champagne.

Questi sarà possibile degustarli in anteprima al Roma Bar Show, stand G14 Mercanti di Spirits.

Stefano Talice, direttore vendite Mercanti di Spirits dichiara: “è un enorme privilegio poter inserire nel nostro ampio catalogo dei cognac di così alto livello. Le proposte Prince Hubert de Polignac da sempre hanno saputo affascinare i più grandi appassionati di questo prezioso distillato”.

Leggi anche: Spirits: conosci le differenze tra cognac e brandy?

Mercanti di Spirits al Roma Bar Show: eventi, presentazioni e mixology

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato