HomeLiquore - DistillatoIl rum Canerock celebra la Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo

Il rum Canerock celebra la Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo

Waves of Freedom,il nuovo progetto di sostenibilità ambientale.

Canerock, il rum premium giamaicano importato e distribuito da Compagnia dei Caraibi, celebra il Mare Nostrum con un’iniziativa solidale di tutela ambientale.

Canerock – lo spiced rum giamaicano, parte del catalogo di Compagnia dei Caraibi – celebra la Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo dando il via a Waves of Freedom, il nuovo progetto di sostenibilità ambientale che supporta con donazioni dirette il CRTM – Centro Recupero Tartarughe Marine WWF di Molfetta, l’unico centro del Mar Mediterraneo che ogni anno, dal 2004, recupera, cura e rilascia in natura più di 400 esemplari adulti e subadulti di tartaruga oltre a impegnarsi in azioni di sensibilizzazione verso la fauna ittica e l’ambiente. Per ogni bottiglia venduta ad una selezione di locali in tutta Italia, verranno donati 3 euro al CRTM, che li impiegherà per il mantenimento delle strutture.

Protagonista dell’iniziativa solidale è la tartaruga – la cui sagoma identifica il brand e impreziosisce la bottiglia -, animale simbolo dell’isola caraibica, che in questo suggestivo santuario naturale trova il suo habitat, ma anche emblema di una sempre crescente minaccia ambientale che ne mette a rischio la sopravvivenza non solo nella terra di Canerock, ma anche nel Mar Mediterraneo.

Waves of Freedom accende i riflettori su Canerock in Italia, identificandolo come brand premium, portatore di un messaggio chiaro e preciso.

Il progetto è in linea con l’impegno quotidiano di Compagnia dei Caraibi verso un futuro sostenibile dove il fare del bene va di pari passo con il bere bene come testimoniano l’heritage e il gusto di Canerock.

Canerock Jamaican Spiced Rum è un blend unico di rum provenienti da due leggendarie distillerie che hanno plasmato lo stile di produzione del rum giamaicano per secoli: Clarendon, nota per la sua tradizione e l’arte di creare rum raffinati ed eleganti, e Long Pond, con oltre 250 anni di storia, famosa per i suoi funky rum e per i metodi di produzione ancestrali.

Dalla prima arrivano rum invecchiati fino a 3 anni che danno eleganza ed equilibrio mentre da Long Pond giungono gli invecchiamenti tra 5 e 10 anni, che conferiscono a Canerock forza e struttura.

Una volta miscelati i rum vengono infusi con una selezione di spezie naturali di alta qualità: baccelli di vaniglia essiccati del Madagascar, noci di cocco caraibiche e zenzero selvatico giamaicano.

Questa miscela esclusiva viene poi sottoposta a un ulteriore affinamento di alcuni mesi in botti di sherry Pedro Ximénez, che aggiunge complessità e un tocco di dolcezza naturale.

Canerock Jamaican Spiced Rum rivela progressivamente note di spezie, cioccolato fondente e zenzero. Il finale persistente regala una piacevole combinazione di spezie dolci, caramello e noce di cocco.

Leggi anche:

Roma, il mitico Jerry Thomas lancia Bar Room: rum da collezione, champagne e pre-batch

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

 

 

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato