HomeCorsi di FormazioneCon Nicole Cavazzuti -Lady Cocktail- e AIBES, i trucchi per una comunicazione...

Con Nicole Cavazzuti -Lady Cocktail- e AIBES, i trucchi per una comunicazione di successo

Nicole Cavazzuti, alias Lady Cocktail, non è solo una delle firme più prestigiose in Italia in ambito mixology, ma anche un esempio luminoso di come competenze diverse possano convergere per creare un impatto significativo.

Origini e formazione di Nicole Cavazzuti

Originaria di Venezia, Nicole ha coltivato fin dalla giovane età un interesse per i sapori genuini e le storie che si celano dietro le bevande. “Al liceo mi sono fatta regalare una macchina per creare il frozen ice. All’epoca erano in voga drink come il Margarita frozen alla fragola e io ne preparai diverse caraffe per brindare con i miei amici in occasione del mio 18simo compleanno”, ricorda.
Nata come giornalista, ha collaborato con quasi tutte le più famose testate italiane.

La carriera di Nicole Cavazzuti nel mondo dei cocktail

Nicole Cavazzuti ha utilizzato la propria formazione giornalistica non solo per scrivere articoli su tendenze, tecnologie emergenti nella produzione di distillati e cambiamenti nei gusti dei consumatori, ma anche per sviluppare attività di consulenza che hanno aiutato bar e marchi a imporsi con più forza sul mercato, grazie a strategie basate su idee inedite, ma anche su dati e ricerche approfondite.

Il suo impatto e ruolo

La sua influenza va oltre oltre alla scrittura: condivide le sue intuizioni sul futuro dei cocktail anche nell’ambito di gare ed eventi. La sua capacità di tradurre complesse dinamiche di mercato in strategie accessibili e pratiche la rende una risorsa preziosa e speciale per chiunque operi nel settore del beverage “Nicole non solo segue le tendenze, ma spesso le anticipa, guidando discussioni su come i cocktail possono essere più sostenibili, innovativi e inclusivi. Tra le altre cose, insieme stiamo lavorando al tour #P31GreenParty, commenta Gianluca Venturini, fondatore di ApeTime.

Nicole Cavazzuti Curiosità

Nicole crede fermamente che ogni cocktail abbia una storia da raccontare che può essere un potente strumento di connessione culturale. “I cocktail non sono solo da gustare, ma anche da ascoltare. Ogni ingrediente e ogni vicenda umana alle spalle di una ricetta conferiscono carattere al drink”, specifica la Cavazzuti.
Noi di ApeTime siamo orgogliosi di collaborare con Lady Cocktail. Ci lega un rapporto consolidato che dura ormai da ormai cinque anni. E ci fa piacere vederla crescere”, conclude Venturini.

L’ultima novità? Ha lanciato il primo corso in Cocktail Bar & Bartender Communication, al via il 6 maggio online sotto la bandiera di Aibes. Un progetto unico. Qui tutte le info.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato