HomeAziende, Prodotti, ServiziMattia Pastori e Amadu Bah aprono il primo pop up di Nonsolococktails...

Mattia Pastori e Amadu Bah aprono il primo pop up di Nonsolococktails ad Arona

Il locale Senza Pensieri sul Lago Maggiore ospita un nuovo pop up con vista imperdibile: Nonsolococktails al Lago.

Un progetto nato tra Mattia Pastori e Amadu Bah.

Nonsolococktails comincia una nuova avventura approdando sulle sponde del Lago Maggiore: nasce un pop up ospitato dal locale Senza Pensieri, dalla sinergia tra Mattia Pastori, imprenditore e founder di Nonsolococktails, e Amadu Bah, Bar Manager che vanta un curriculum di esperienze internazionali dall’Armani Hotel al Greg’s Lounge Bar in Cina.

Un ampio dehor, una drink list dal respiro cosmopolita e un’ospitalità degna dei più raffinati hotel in un’atmosfera semplice e rilassata: questi sono i tratti che renderanno indimenticabile l’esperienza da Nonsolococktails al Lago, cocktail bar che nasce con l’obiettivo di arricchire l’offerta locale e portare un concept di ospitalità internazionale nella città di Arona. In carta saranno presenti alcune icone della miscelazione italiana, rivisitate attraverso signature drink che mixano italianità e influenze oltre confine, pensate per far vivere al cliente una piacevole e ricercata esperienza di aperitivo o per un comfort drink dopo cena. Extra bonus: atmosfera romantica e panorama inclusi.

pop up Nonsolococktails dehor
ph Elena Datrino

Il progetto Nonsolococktails al Lago si inserisce nel ricco ventaglio di attività e servizi dell’azienda di consulenza e formazione nell’ospitalità, fondata da Mattia Pastori, che dopo le numerose collaborazioni avviate con brand del beverage – come Sanpellegrino e Pernod Ricard – e indirizzi del bere qualità – come Emporio Armani Ristorante Milano e Franco’s Bar a Positano – si appresta a compiere un ulteriore passo, con l’avvio di un pop up in grado di dare forma ai suoi valori: standing elevato di servizio, eleganza e ricercatezza della proposta, mantenendo l’imprinting originario del locale ospitante, ovvero un indirizzo dove potersi godere un cocktail in un’atmosfera rilassata e conviviale.

Un’iniziativa, quella dell’apertura di Nonsolococktails Al Lago, che celebra anche il sodalizio professionale e l’amicizia decennale tra Mattia Pastori e Amadu Bah, che dopo l’esperienza insieme dietro al bancone del cocktail bar dell’Armani Hotel a Milano, ora uniscono nuovamente skills ed entusiasmo grazie all’opportunità di lavorare in tandem alla creazione di questo imperdibile pop up, che porterà una brezza di novità per residenti e turisti sul Lago Maggiore.

“Sono davvero entusiasta dell’avvio di Nonsolococktails Al Lago. Dopo le tante attività di consulenza e formazione che ci hanno visti impegnati in questi due anni, sentivo la necessità di creare uno spazio dove i valori di Nonsolococktails potessero esprimersi a contatto diretto con l’ospite finale.” – racconta Mattia Pastori – “Insieme ad Amadu, collega ed amico, abbiamo cercato di tradurre in questo locale il nostro modo di intendere il mondo dell’ospitalità, con l’attenzione al cliente e alla sua esperienza sempre al primo posto. Per la drink list abbiamo pensato a qualcosa di riconoscibile, inserendo alcuni classici della miscelazione, aggiungendo un tocco originale che ci rappresentasse nei signature drink, in grado di esaltare l’italianità e il nostro sguardo internazionale.”

“Con Mattia ci conosciamo ormai da dieci anni e quando mi ha proposto di essere al suo fianco in questa nuova avventura ho subito pensato che sarebbe stato un modo per dare forma alla nostra comune visione del servizio e dell’offerta di un cocktail bar.” – spiega Amadu Bah – “Dopo tanti anni passati all’estero, l’emergenza sanitaria mi ha portato di nuovo in Italia e da qui è nata l’opportunità di lavorare nuovamente con Mattia. Con Nonsolococktails al Lago desideriamo accogliere i nostri ospiti in un posto dove sentirsi a proprio agio, godendo di una fantastica vista e un’atmosfera curata, ma senza orpelli. Vogliamo che sia un locale dove rilassarsi per un aperitivo o bere un cocktail after dinner, trovando un’offerta ricercata negli ingredienti e nella ricetta, ma essenziale nel gusto, accompagnata da snack semplici e genuini.”

Mattia Pastori e Amadu Bah
Mattia Pastori e Amadu Bah, ph Elena Datrino
Nonsolococktails al Lago aprirà le sue porte giovedì 29 luglio: tutti i giorni dalle ore 17 fino a mezzanotte, sarà il nuovo indirizzo ideale per allontanarsi dal caos quotidiano e vivere un’esperienza d’autore con vista mozzafiato.

I SIGNATURE DRINK DI NONSOLOCOCKTAILS AL LAGO 

La drink list di Nonsolococktails al Lago è un viaggio tra le icone della mixology italiana, riletto con lo sguardo internazionale acquisito dalle esperienze di Mattia Pastori e Amadu Bah in tutto il mondo. Tra i cocktail in carta ci sono diversi signature creati dai due mixologist come il Tiffany Colada, un twist sulla Pina Colada dalle sfumature verde acqua che omaggia i colori simbolo del locale e anche delle acque cristalline del lago Maggiore, il Mediterranean Daiquiri una rivisitazione di un grande classico della miscelazione cubana firmata da Mattia Pastori, dove l’immaginario esotico legato a questo drink incontra i profumi della nostra terra grazie alle note inconfondibili di Italicus Rosolio di Bergamotto e infine l’Habu-Tini un cocktail in stile fruity Martini che rievoca l’immaginario giapponese grazie a un originale mix di vodka infusa al lemongrass, sakè, succo di pompelmo, sciroppo di Sakura, succo di lime, spuma di yuzu e lychee, creato da Amadu Bah durante la sua esperienza al ristorante e bar giapponese Habu, all’interno dell’Hotel Intercontinental di Xiamen in Cina.

1. TIFFANY COLADA

Ingredienti

  • Havana Club 7 Anni
  • Rum al Cocco
  • Blue Curacao
  • Succo di lime
  • Sciroppo di ananas
  • Acqua Perrier
  • Menta
  • Garnish: menta e scaglie cocco
TIFFANY COLADA
TIFFANY COLADA, ph Elena Datrino

2. MEDITERRANEAN DAIQUIRI

Ingredienti

  • Italicus Rosolio di Bergamotto
  • Havana Club 3 anni
  • Succo di lime
  • Zucchero
  • Garnish: lime disidratato
MEDITERRANEAN DAIQUIRI
MEDITERRANEAN DAIQUIRI, ph Elena Datrino

3. HABU-TINI

Ingredienti

  • Absolut Vodka infusa con lemongrass
  • Sakè
  • Sciroppo di Sakura
  • Pompelmo rosa
  • Succo di lime
  • Spuma di yuzu e lychee
  • Garnish: fiore edibile
HABU TINI
HABU TINI, ph Elena Datrino
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato