HomeEventiPATRÓN Perfectionists Cocktail Competition: inizia la sfida tra bartender

PATRÓN Perfectionists Cocktail Competition: inizia la sfida tra bartender

PATRÓN Perfectionists Cocktail Competition 2021/2022: una sfida globale per i bartender a colpi di cocktail e servings da perfectionists.  A votare i candidati italiani una giuria di bartender selezionati parte della community di Patrón e i consumatori

PATRÓN, il tequila super premium del Gruppo Bacardi, annuncia la nuova edizione della PATRÓN Perfectionists Cocktail Competition. Il contest è tornato con un nuovo format virtuale che permetterà ai bartenders di tutto il mondo di esprimere la loro creatività in totale sicurezza e di entrare in contatto con la più ampia community di Perfectionists e consumatori di sempre.

A partecipare saranno i bartender provenienti da oltre 20 paesi nei cinque continenti, in sfida tra loro per creare un cocktail che rappresenti il viaggio di ognuno alla ricerca della perfezione. Prenderanno parte anche i bartender del Bel Paese che, grazie all’attitudine tutta italiana di puntare alla perfezione e di cercarla in ogni dettaglio, si sono sempre distinti nella competizione mondiale. Al loro fianco PATRÓN, un partner d’eccezione che consentirà loro di esprimersi al meglio e di vivere un’esperienza di mixology unica.

I bartender italiani potranno iscriversi alla competizione fino al 30 maggio. Partecipare è davvero facilissimo: basta accedere al sito https://www.patronperfectionists.com/ e inviare la ricetta e una foto del proprio cocktail. A selezionare i Top 30 una giuria locale di esperti bartender, parte della famiglia di Tequila Patrón, come Cristian Bugiada, Chiara Mascellaro e Lucas Kelm, insieme all’esperta giornalista F&B Margo Schachter. Le selezioni dei finalisti della Top 30 si terranno a giugno, e a seguire si apriranno le votazioni al grande pubblico che avrà la possibilità di determinare la Top 10. Solo chi supererà questa fase potrà gareggiare contro gli altri bartender nelle rispettive finali nazionali. Infatti, i vincitori di ciascun paese, 10 barman per ogni nazione, parteciperanno alla finale mondiale, dove una giuria di quattro esperti valuterà i migliori. Il vincitore di ogni finale nazionale volerà in Messico nel gennaio 2022 per partecipare alla finalissima alla Hacienda PATRÓN.

Durante questa edizione di The Perfectionists 2021/2022, per la prima volta sarà dato un ruolo fondamentale ai consumatori i quali saranno chiamati ad esprimere il proprio voto su una rosa di 30 cocktails. Durante quest’ultimo anno, infatti, a causa dei lockdown, le persone hanno scoperto il rito dell’aperitivo casalingo trasformandosi in baristi sempre più preparatil. Seguendo la nascita di questa nuova cultura del bere, PATRÓN chiederà ai bartender partecipanti di utilizzare fino a otto ingredienti facilmente reperibili così da consentire ai consumatori di ricreare e gustare le ricette anche nella comodità di casa loro.

Tequila Patron Perfectionist Cocktail Competition

Tequila Patron Perfectionist Cocktail CompetitionLa PATRÓN Perfectionists Cocktail Competition è cresciuta molto negli ultimi sette anni, i bartender che hanno partecipato hanno creato tra loro una vera e propria famiglia, la Familia PATRÓN. Con la volontà di sostenere questa comunità, PATRÓN ha realizzato una serie di iniziative per dare visibilità e mantenere attivi i Perfectionists anche durante la pandemia: PATRÓN Dia de Muertos e Margarita Perfection. Da segnalare anche PATRÓN Pantry, una sfida a colpi di cocktail lanciata per consentire ai barman di esprimere loro stessi durante il primo lockdown. Il PATRON Pantry si è evoluto in un format e-commerce che dispensa ricette e video tutorial per aiutare i consumatori a ricreare i drinks a casa. Rafforzando questo impegno, il format virtuale della PATRÓN Perfectionists darà ai baristi di tutto il mondo pari opportunità di partecipare alla competizione e l’accesso a un palcoscenico globale che metterà ulteriormente in mostra il loro talento.

Matthew Sykes, Senior Director, Global Marketing di PATRÓN e fondatore della PATRÓN Perfectionists Cocktail Competition, ha commentato: “PATRÓN Perfectionists ha riunito una comunità di bartenders creativa e appassionata che continua a superare i confini della mixology e a dimostrare ai consumatori le potenzialità della tequila artigianale. Per il 2022 abbiamo immaginato un nuovo format che permetterà ai bartenders di esprimere il loro talento e condividerlo con il pubblico a livello globale. Nell’ultimo anno, le piattaforme digitali sono diventate fondamentali, sostenendo il commercio e ispirando i consumatori a creare nuovi cocktails a casa. Non vediamo l’ora di lanciare il nuovo format del concorso e di mettere in mostra i migliori bartenders e le loro creazioni quando si uniranno alla nostra Familia PATRÓN “.

Le iscrizioni alla PATRÓN Perfectionists Cocktail Competition si chiuderanno a fine maggio. Per aggiornamenti, per votare la shortlist con i finalisti e seguire i progressi del concorso, è possibile seguire la pagina Facebook del brand e il sito PATRONPerfectionists.com.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]